Salve ho 23 anni Da più di un mese ho iniziato ad avere tenzone all'asta anche se rilassato e nel te

1 risposte
Salve ho 23 anni Da più di un mese ho iniziato ad avere tenzone all'asta anche se rilassato e nel tempo si é formato tipo un anello rigonfiato sotto il glande che con il passare dei giorni si é esteso verso il basso ed ho iniziato ad avere bruciori e dolori e una forte tenzone che non riesciva a liberarsi,ed ora l'asta non si sviluppa più in lunghezza ma si gonfia in larghezza, il glande rimane piccolo e molle mentre la parte dorsale del pene rimane dura per molto tempo anche quando si rilassa.....dall'ultima ecografia risulta che ho un idrocele bilaterale e ectasia del plesso pampiniforme a sinistra . Può essere questo esito dell'ecografia la causa di tutti questi problemi? Potrebbe consigliami delle indagini per approfondire e quali cure intraprendere?
Grazie.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Sono due cose diverse anche se concomitanti. Ha un problema da varicocele consistente con formazione di idrocele che sta tenendo in sofferenza i testicoli con ciò che ne consegue: questione da risolvere rapidamente previa esecuzione dei dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi completa dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina). Per ocme lo descrive sembra trattarsi del prepuzio lungo e stretto bloccato sotto al glande e che è oggetto di edema strozzante, fatto da risolvere rapidissimamente riportando il prepuzio sopra al glande (se non riesce lei lo deve fare un medico o un infermiere) per poi provvedere alla circoncisione radicale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Francesco Barrese

Francesco Barrese

Andrologo, Urologo

Roma

Giovanni Beretta

Giovanni Beretta

Andrologo, Urologo

Milano

Andrea Moiso

Andrea Moiso

Andrologo, Urologo

Torino

Michele De Rosa

Michele De Rosa

Andrologo, Endocrinologo

Napoli

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Dalmine

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 74 domande su Idrocele
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.