Salve ho 22 anni..sono fidanzata da 5 anni e mezzo con un ragazzo di 30 anni...la nostra intimità no

4 risposte
Salve ho 22 anni..sono fidanzata da 5 anni e mezzo con un ragazzo di 30 anni...la nostra intimità non e mai stata cosi “ esplorativa “ lui oltre al fare l amore classico non e mai andato oltre..sono piu io che sperimento qualche preliminare...ma lui no, pero ho accettato non e molto espansivo come ragazzo..quindi io sotto o di lato e raramente sopra....durante questi anni capitavano periodi che lui riesce a concludere solo se gli faccio un rapporto orale..perche alla penetrazione dice di sentire un dolore assurdo che gli subito finire il rapporto..adesso mi sta prendendo male, gli ho detto se il problema fossi io, ma lui mi giura che nn e cosi e che alla penetrazione sente troppo dolore , sostiene che a lui non si e mai rotto un “ filo “ una fosa del genere, non approfondisce il discorso xke come vi ho detto non e molto espansivo sul argomento...ma
Io sto male...vorrei qualche spiegazione in piu...e come potrei comportarmi..
se lui dovesse avere un problema anatomico, peraltro facilmente risolvibile, avrebbe dovuto avere problemi anche con precedenti rapporti con altre donne. E questo non lo sappiamo. Credo che un controllo andrologico potrebbe gli dissolvere i dubbi

ciao
mi sembra che possano esserci diverse concause.
è ovvio che non possiamo escludere nulla via mail, ma probabilmente il problema non sei tu. non sentirti poco attraente o cose simili.... piuttosto, con dolcezza e pazienza prova a parlargliene.
può essere che il tuo fidanzato abbia un frenulo corto o qualcosa di simile, che in effetti può essere fonte di dolore.
da lì potrebbe essersi innescata una difficoltà a raggiungere l'orgasmo mediante penetrazione, a prescindere dal dolore.
credo che per prima cosa lui debba fare una visita con un andrologo.
e tu puoi essergli di sostegno e di aiuto. sia spronandolo a fare una visita, sia standogli accanto e cercando di alleggerire la "questione"
Salve
Da quello che descrive è molto probabile che il suo ragazzo abbia qualche problema anatomico, capita spesso che in queste situazioni la donna inizia a dubitare di se stessa a sentirsi causa del problema, questa cosa può avere conseguenze psicologiche e sull’immagine di se.
Il più delle volte l’uomo è portato ad ignorare ed evitare di affrontare il problema come meccanismo di difesa ma questo non fa che aggravare la cosa e creare nel tempo anche problemi nel rapporto. Inoltre dopo la prima fase nella quale si affronta con calma, vicinanza e comprensione se il ragazzo continua ad evitare è preferibile avere un atteggiamento più deciso perché In questo modo si induce l’uomo ad affrontare una realtà che non sempre vuole vedere.
Cordiali saluti
Gentile ragazza, non e mai troppo tardi per afrontare problemi importanti nella relazione problemi sessuali e sentimentali, con il tuo partner.
Nel tuo caso ti suggerirei di salvare la parte sana gia acquisita nel vostro raporto, come presempio la penetrazione senza dolore in momenti alternati.
Suggerirei inoltre per agevolare nella riuscita per il successo di un raporto piacevole, di far durare i preliminari piu a lungo possibile in simbiosi tra voi con un accordo reciproco senza avere fretta di consumare il raporto completto.
Inoltre sarrebbe bene concentrarsi su pensieri positivi per l'accettazione uno dell'altro.
E un po difficile questo esercizio ma non dobbiamo scorarggiarsi quando dobbiamo raggiungere in comune accordo un traguardo cosi importante.
Nell'amore, specialmente in un raporto sessuale, non ci sono ne vinti ne vincitori.
Ma esiste nel patto di essere un unica entita guidando i vostri pensieri senza distrarvi.
Inoltre, aggiungo che le parole si aggiustano, mentre il corpo parla un linguagio diverso che non e raggionato ma e solo sentito.
Il comportameto da tenere nel tuo caso è da rivolgerti con amore con rispetto del suo sentire e di conseguenza non colpevolizzare la coppia di nessuna colpa o di nessun giocco negativo.
Importante e avere un risultato sia da raporto orale che penetrativo.
Non esiste un modello educativo per avere un risultato eccezionale, ma invece è consigliabile racogliere con positività tutto cio che viene durante il raporto per andare avanti senza dubbi, ma con prove reciproche per avere un migliore resultato.