Salve ho 21 anni e Circa due settimana fa ho avuto male sopra l'ascella nella curva esterna per capi

6 risposte
Salve ho 21 anni e Circa due settimana fa ho avuto male sopra l'ascella nella curva esterna per capirci e questo dolore si espandeva in tutto il seno destro laterale. Con l'autopalpazione mi sono sentita una ghiandola sempre nello stesso lato e sembrava mi facesse anche un po' male. Successivamente mi sono rivolta al mio medico di base che ha proceduto con la palpazione e mi ha detto che erano ghiandole normali poiché sono fertile ecc. Poi arrivo' il ciclo e me la sentivo ancora. Il ciclo fini' e ancora oggi me la sento ma non mi fa più male. Tre giorni fa mi sono depilata con il rasoio e oggi mi si è gonfiata una ghiandolina sotto l'ascella e mi fa male. (non so se dipenda anche da quello). Quindi mi ritrovo con ghiandola al seno che il mio medico dice che è una ghiandola normale e non sospetta per lui, ora ghiandola sotto l'ascella che mi fa male e sono piena di ansia perché ho un sacco di paura. Ho prenotato l'ecografia quindi vedremo. Grazie a chi mi risponderà perché ne ho davvero bisogno.
Buonasera,
I linfonodi ascellari sono molto sensibili alle irritazioni della ghiandola mammaria e della cute ascellare, quindi è molto facile che aumentino di dimensioni e diventino dolorosi in corrispondenza di un'infiammazione del seno o di una irritazione locale, come appunto la depilazione con il rasoio. Se il suo medico le ha parlato di "ghiandole normali" penso che avrà palpato un linfonodo aumentato di dimensioni ma privo di caratteristiche cliniche di sospetto, quindi non c'è bisogno di allarmarsi. Le consiglio comunque di sottoporsi ad un'ecografia mammaria + cavi ascellari in modo da avere una caratterizzazione più accurata di questo linfonodo e da poter essere più tranquilla sulla benignità dello stesso.

Buongiorno. Lei è molto giovane la sua età gioca tutta a suo favore. A 21 anni le ghiandole mammarie possono subire modificazioni notevoli e anche improvvise, talora con fenomeni reattivi a carico dei linfonodi ascellari. Il consiglio personale è di tranquillizzarsi, in attesa di eseguire l'ecografia che lei - molto correttamente - ha già prenotato e che le toglierà definitivamente ogni ansia. Buona giornata, Gmac
Buongiorno Signorina.
Il disturbo al seno è legato al ciclo ovarico, infatti ha notato da sola che dopo il ciclo il dolore è passato.
Il dolore in ascella è dovuto alla depilazione che irrita sempre i bulbi piliferi e le ghiandole sudoripare.
Brava nel aver programmato una ecografia che le toglierà i dubbi.
Buongiorno, la cosa più probabile è che si tratti di linfonodi ascellari che si sono gonfiati in seguito ad una infiammazione ( la depilazione con rasoio è causa frequente di questo genere di infiammazione). Comunque una ecografia le toglierà ogni dubbio!
Stia serena!
Credo che i colleghi l’abbiano già tranquillizzata!! Ha dimostrato una notevole sensibilità prenotando una ecografia mammaria adesso le rimane solo di accettare il fatto che nella giovane età tutto quello che le è accaduto può essere normale
Per la sua età la causa più probabile è una semplice infiammazione. In ogni caso, l'ecografia dirimerà ogni dubbio. Ci aggiorni