Salve, ho 21 anni. Assumo pillola Loette da agosto 2023. Settimana scorsa (lunedì 6 maggio), ho avut

1 risposte
Salve, ho 21 anni. Assumo pillola Loette da agosto 2023. Settimana scorsa (lunedì 6 maggio), ho avuto tre scariche di diarrea. Subito dopo le tre scariche di diarrea (io prendo la pillola al mattino) ho riassunto la pillola alla sera. Nei giorni seguenti ho continuato senza problemi ad assumere la pillola (ogni tanto avevo feci molli, ma non ho prestato loro attenzione). Lunedì 13 maggio ho avuto un rapporto, io e il mio ragazzo abbiamo usato il preservativo, ma ad un certo punto si è rotto. Nonostante ciò, il mio ragazzo ha eiaculato all’esterno. Oggi (mercoledì 15 maggio) ho avuto una scarica di diarrea in seguito all’assunzione della pillola, quindi non so se l’ho assorbita del tutto. La mia domanda è: è possibile rimanere incinta con il coito interrotto e la pillola non del tutto assorbita? In più, quanto tempo gli spermatozoi possono rimanere nel corpo della donna? Grazie mille, Cordiali saluti
Dott.ssa Ludovica Puri
Ginecologo, Ostetrica, Ecografista
Roma
Buongiorno, il coito interrotto non è un metodo contraccettivo sicuro, gli spermatozoi possono sopravvivere fino a 4 giorni! Massima prudenza in caso di malassorbimento della pillola se non vuole rischiare gravidanze indesiderate!
Rimango a disposizione in caso di ulteriori domande.
Dott.ssa Ludovica Puri

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.