Salve, ho 19 anni e da circa 2 3 anni che ogni inverno soffro di geloni ai piedi (dietro al tallone
1
risposte
Salve, ho 19 anni e da circa 2 3 anni che ogni inverno soffro di geloni ai piedi (dietro al tallone di solito) e quest'anno anche alla mano sinistra su tutte le dita praticamente.. Mi causano molto prurito, bruciore e dolore ma non so come fare, le pomate al cortisone non mi fanno quasi niente.. Qualche giorno fa ho fatto una visita immunologica in ospedale perché soffro anche di orticaria cronica colinergica e facendogli vedere anche le mani ed i piedi mi ha detto che ho un'acrocianosi tetrapolare.. Io sono molto dubbioso su questa diagnosi perché ho letto che l'acrocianosi non causa dolore, prurito ecc invece io si, ed inoltre non ho le dita bluastre ma sono arrossate o al massimo diventano un po' viola come fosse un livido.. Detto questo inoltre ho fatto una risonanza magnetica alle mani e alla mano sinistra (dove ho i geloni) è uscito che c'è "alterazione di segnale, da edema intraspongioso, a carico della diafisi del II metacarpo e del III distale della diafisi del II metacarpo", la mia reumatologa ha detto che ho una forma di artrite (mia madre soffre di artrite reumatoide sieronegativa perciò ho fatto queste risonanze) e mi ha dato da prendere per 3 mesi salazopyrin ed exinef 90.. Quindi volevo chiedervi, ci potrebbe essere una correlazione tra l'artrite e i geloni? C'è da dire però che dopo 1 mese di terapia con questi farmaci non ho nessun miglioramento, anzi... Aspetto una risposta, grazie
A memoria non ricordo correlazioni tra geloni e artrite. Per la terapia è presto per trarre conclusioni (almeno per il salazopiryn, che raggiunge la massima efficacia dopo mesi di tp); potrebbe essere opportuno consultare il reumatologo per modificare la terapia antinfiammatoria.
Spero d'esserle stato d'aiuto.
Cordiali saluti.
Spero d'esserle stato d'aiuto.
Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.