Salve ho 16 anni sono 2007. Credo di soffrire di fimosi non serrata, con il pene a riposo riesco a

2 risposte
Salve ho 16 anni sono 2007.
Credo di soffrire di fimosi non serrata, con il pene a riposo riesco a scoprire abbondantemente il glande ma noto una leggera curvatura verso il basso dovuta al fenulo che tira ( diventa sottilissimo e bianchissimo)
, con il pene eretto il glande si scopre solo parzialmente circa ⅖ del totale, provando a abbassare manualmente.. si ci riesco senza dolore ma solo con un lievissimo fastidio ma poi appena è totalmente scoperto e mollo la presa torna nella posizione iniziale da solo... nella masturbazione non ho riscontrato nessun tipo di dolore e fastidio.
La mia domanda è se è obbligatorio o preferibile avere un pene che da eretto rimanga totalmente scoperto o se si possono avere rapporti sessuali anche nella mia condizione... consigli??
Grazie
I rapporti si possono avere anche a glande totalmente coperto e chiuso dal prepuzio (fimosi), ma non è una buona condizione. Per quanto lei riporta ha solo un prepuzio certamente lungo e coprente ed un poc stretto, per quanto totalmente retraibile. Ciò non impedisce i rapporti sessuali. Tuttavia, per quanto si lavi, tale condizione favorisce i ristagni e le conseguenti irritazioni/infiammazioni che nel tempo possono dare anche parecchio fastidio o dare verie propri problemi. Il meglio che può fare per risolvere definitivamente la questione è la circoncisione radicale, ma essendo minorenne ne deve parlare con i suoi genitori per farsi portare da un andrologo/urologo e decidere per l'intervento. Stante quanto espone è facile che non glielo facciano a carico del SSN.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
I rapporti sono consentiti anche a glande non completamente scopribile. Se questa condizione la portasse ad avere dolore o fastidi alla penetrazione o lacerazione del frenulo, consulti un urologo al fine di programmare intervento di circoncisione.

Esperti

Maria Danila Fusi

Maria Danila Fusi

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Proctologo

Milano

Nicola Caruso

Nicola Caruso

Urologo

Fossalta di Portogruaro

Sabrina Acierno

Sabrina Acierno

Pediatra

Saviano

Francesco Cantiello

Francesco Cantiello

Urologo

Catanzaro

Marco Frisenda

Marco Frisenda

Urologo, Andrologo

Roma

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 236 domande su fimosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.