Salve , diagnosticata tubotimpanite catarrale dx, dopo laringite e influenza , e autofonia ipoacusia

2 risposte
Salve , diagnosticata tubotimpanite catarrale dx, dopo laringite e influenza , e autofonia ipoacusia e ovattamento , si esegue videoendoscopia delle prime vie aere: deviazione dx del setto nasale ostio tubarico con secrezione . Terapia Nasorex spray 3 volte al dì x15 gg fluimucil 600 1 bustina al dì per 15gg. Si consiglia proseguimento di cura con esame audiometrico e impedenziomeria . Al 8 giorno della terapia purtroppo contraggo raffreddore e male alla gola , ora 12 giorno di terapia ma nessun miglioramento anzi peggioramento ..nn sento dolore ma sto malissimo per l orecchio dx chiuso e ogni volta che abbasso testa sento un strano senso di pienezza al naso e fronte ..Sento un fastidio davvero insopportabile a livello di orecchie e testa ..mi sembra di impazzire ho sempre il desiderio di deglutire per stappare le orecchie , ma inutile ...la terapia e gli esami consigliati sono sufficiente per guarire da questo tormento...grazie infinite A tutti i medici .
Buomgiorno
Un quadro clinico come da lei descritto in genere risponde molto bene ad una adeguata terapia cortisonica e ad esercizi di ginnastica tubarica ( o insufflazioni endotimpaniche) in associazione a ciò che sta già facendo. Tenga presente che per la risoluzione completa possono essere necessarie anche 3 settimane di terapia.

eseguita una TAC dei seni paranasali, un esame della funzionalità timpanica?