Salve , diagnosticata tubotimpanite catarrale dx, dopo laringite e influenza , e autofonia ipoacusia

2 risposte
Salve , diagnosticata tubotimpanite catarrale dx, dopo laringite e influenza , e autofonia ipoacusia e ovattamento , si esegue videoendoscopia delle prime vie aere: deviazione dx del setto nasale ostio tubarico con secrezione . Terapia Nasorex spray 3 volte al dì x15 gg fluimucil 600 1 bustina al dì per 15gg. Si consiglia proseguimento di cura con esame audiometrico e impedenziomeria . Al 8 giorno della terapia purtroppo contraggo raffreddore e male alla gola , ora 12 giorno di terapia ma nessun miglioramento anzi peggioramento ..nn sento dolore ma sto malissimo per l orecchio dx chiuso e ogni volta che abbasso testa sento un strano senso di pienezza al naso e fronte ..Sento un fastidio davvero insopportabile a livello di orecchie e testa ..mi sembra di impazzire ho sempre il desiderio di deglutire per stappare le orecchie , ma inutile ...la terapia e gli esami consigliati sono sufficiente per guarire da questo tormento...grazie infinite A tutti i medici .
Buomgiorno
Un quadro clinico come da lei descritto in genere risponde molto bene ad una adeguata terapia cortisonica e ad esercizi di ginnastica tubarica ( o insufflazioni endotimpaniche) in associazione a ciò che sta già facendo. Tenga presente che per la risoluzione completa possono essere necessarie anche 3 settimane di terapia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
eseguita una TAC dei seni paranasali, un esame della funzionalità timpanica?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.