Salve gentilissimi dottori, io eseguo auto-manipolazioni cervicali, il mio fisioterapista mi ha most

1 risposte
Salve gentilissimi dottori, io eseguo auto-manipolazioni cervicali, il mio fisioterapista mi ha mostrato una tecnica da poter utilizzare, il mio rachide cervicale è in buona salute, una delle ultime volte che mi sono manipolato per sbaglio ho fatto con molta forza e sicuramente in modo sbagliato(fatta distrattamente) mi sono fatto male ho fatto i raggi ed è tutto ok ma da qui mi è nata una paura, è possibile fratturare il tratto cervicale a seguito di una auto-manipolazione sbagliata e forte? Io faccio palestra quindi ho più forza del normale.
Ho fatto qualche ricerca su internet e ho letto che se si hanno problematiche è più probabile ma non viene escluso il caso in cui non si hanno problemi, poi ho trovato un caso di una ragazza che si è fratturato il collo a seguito di una auto-manipolazione Woman Broke Her Neck Cracking It --> Distractify
Non mi fido molto di internet, perché vengono sempre esagerate le cose, quindi volevo sapere un vostro parere personale.
Effettivamente una persona se si manipola con molta forza e in modo errato potrebbe rompere il collo? si o no?
Cordiali saluti
Buongiorno, sconsiglierei sempre le auto manipolazioni, tutto ciò che viene fatto senza una solida preparazione è pericoloso, si rivolga ad un altro fisioterapista che non dia questi pericolosi consigli

Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.