Salve gentili dottori. Sono un ragazzo di 18 anni e pratico la masturbazione 4/5 volte a settimana.

5 risposte
Salve gentili dottori.
Sono un ragazzo di 18 anni e pratico la masturbazione 4/5 volte a settimana. Il mio problema è che la eiaculazione e molto poca e non riesco più di 2 volte in una giornata me ne vergogno molto ma spero che non ci siano danni o problemi
Attendo una vostra risposta Grazie
Dott.ssa Cristiana Matiotti
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Rivarolo Canavese
Buonasera non deve assolutamente vergognarsi di ricorrere alla masturbazione è una parte di conoscenza del suo corrpo e del piacere che ne trae se questo le crea ansie e timori rispetto alla quantità di sperma prodotta si rivolga ad un andrologo che saprà valutare ed eventualmente prescrivergli approfondamenti diagnostici più specifici. Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Luca Russo
Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo
Varese
Gentile utente , la masturbazione è assolutamente una pratica normalissima che dovrebbe essere esercitata nella più completa tranquillità e naturalezza .
Contribuisce a conoscere fino in fondo il proprio corpo e il proprio piacere oltre ad avere uno scopo benefico a livello organico.
Per quanto riguarda il suo caso le consiglio di rivolgersi ad un andrologo che le saprà indicare il giusto percorso sia informativo che pratico .
Resto a disposizione come spazio d'ascolto .
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo
Dott.ssa Lina Isardi
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Firenze
Non vedo il problema . Riesce a eccitarsi, a masturbarsi, a raggiungere l'orgasmo perciò mi sembra tutto regolare. Non è necessario avere tanti orgasmi al giorno, perchè dipende anche dallo stato di eccitazione che uno ha. Saluti. Dott. Lina Isardi
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente, la frequenza con cui riesce a eiaculare (fino a due volte al giorno) rientra nei limiti della normale variabilità individuale, inoltre eiaculare una quantità di sperma minore non è necessariamente un segno di problemi di salute. Tenga presente che tendenzialmente più è il tempo di "latenza" tra un'eiaculazione e l'altro e più il liquido seminale sarà abbondante

Se non ha altri sintomi o problemi legati alla sua salute sessuale o al suo benessere generale, è probabile che non ci sia da preoccuparsi. Tuttavia, se è ancora preoccupato o se riscontra altri sintomi, le consiglio di consultare un andrologo o un urologo per una valutazione più puntuale ed eventualmente impostare una terapia con invio o meno anche a uno psicosessuologo.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu
Dott.ssa Adriana Gaspari
Psicologo clinico, Sessuologo
Chieti
Gentilissimo se ha questa incertezza riguardo al suo liquido seminale, dovrebbe fare una visita urologica. Se poi volesse approfondire alcuni aspetti del suo comportamento sessuale e della sessualita' in generale ( vista la sua giovane eta'), sarei lieta di accompagnarla in un percorso di consulenza.
Resto a disposizione e la saluto cordialmente
Dott.ssa Adriana Gaspari

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.