Salve gentili dottori, sono molto preoccupata, perche in data gennaio 2020 mio marito ha subito un i

6 risposte
Salve gentili dottori, sono molto preoccupata, perche in data gennaio 2020 mio marito ha subito un incidente al mano sinistro, una caduto proprio nel gomito con il diagnostico di Lussazione gomito sinistro con frattura capitello radiale, processo coronoideo ulnare e condilo laterale omerale (nd), ha fatto fisioterapia per il recupero e fa anche adesso tanti esercizi, ma nonostante tutto ha un piccolo gonfiore al gomito e nei certi esercizi ha dei dolori, vorrei sapere che tipo di controllo bisogna fare per vedere il stato della salute del suo gomito una ecografia muscolo tendinea?o una radiografia al gomito, ecografia o tac??? Cosa mi consigliate?? Grazie di cuore
Salve, una tac sarebbe l’esame più indicato. Buona serata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?
sicuramente le consiglio di tornare dallo specialista il quale prescriverà l'indagine migliore per comprendere l'origine dei sintomi e del gonfiore. molte possono essere le cause ...(frammento osseo, pseudoartrosi, algodistrofia...etc).

Salve, non si preoccupi perché possono anche essere sintomi normali di una riabilitazione post-frattura e che vanno via col tempo. Tuttavia dovrebbe rivolgersi al suo medico ortopedico perché possa visitarla e prescriverle l'esame più opportuno.

Buongiorno, prima di qualsiasi indagine farei prima uno controllo dall'ortopedico che, se lo riterrà opportuno, le prescriverà ulteriori accertamenti.
Un caro saluto

Buongiorno,
ma suo marito ha fatto un controllo strumentale dopo il gesso? è stato operato con applicazioni di viti, placche ecc? Soffre di patologie pregresse che potrebbero aggravare questa condizione? La sua alimentazione? Il trattamento ha tenuto conto del concetto di globalità?
Queste e altre informazioni possono fornire le risposte che lei cerca.
Cordiali saluti.

Molto probabilmente si tratta di sintomi da post trauma. Se dovessero persistere le consiglio di rivolgersi allo specialista che è intervenuto sulla sua frattura. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.