Salve gentili dottori, sono molto preoccupata, perche in data gennaio 2020 mio marito ha subito un i

8 risposte
Salve gentili dottori, sono molto preoccupata, perche in data gennaio 2020 mio marito ha subito un incidente al mano sinistro, una caduto proprio nel gomito con il diagnostico di Lussazione gomito sinistro con frattura capitello radiale, processo coronoideo ulnare e condilo laterale omerale (nd), ha fatto fisioterapia per il recupero e fa anche adesso tanti esercizi, ma nonostante tutto ha un piccolo gonfiore al gomito e nei certi esercizi ha dei dolori, vorrei sapere che tipo di controllo bisogna fare per vedere il stato della salute del suo gomito una ecografia muscolo tendinea?o una radiografia al gomito, ecografia o tac??? Cosa mi consigliate?? Grazie di cuore
Salve, una tac sarebbe l’esame più indicato. Buona serata.

sicuramente le consiglio di tornare dallo specialista il quale prescriverà l'indagine migliore per comprendere l'origine dei sintomi e del gonfiore. molte possono essere le cause ...(frammento osseo, pseudoartrosi, algodistrofia...etc).
Salve, non si preoccupi perché possono anche essere sintomi normali di una riabilitazione post-frattura e che vanno via col tempo. Tuttavia dovrebbe rivolgersi al suo medico ortopedico perché possa visitarla e prescriverle l'esame più opportuno.
Buongiorno, prima di qualsiasi indagine farei prima uno controllo dall'ortopedico che, se lo riterrà opportuno, le prescriverà ulteriori accertamenti.
Un caro saluto
Buongiorno,
ma suo marito ha fatto un controllo strumentale dopo il gesso? è stato operato con applicazioni di viti, placche ecc? Soffre di patologie pregresse che potrebbero aggravare questa condizione? La sua alimentazione? Il trattamento ha tenuto conto del concetto di globalità?
Queste e altre informazioni possono fornire le risposte che lei cerca.
Cordiali saluti.
Molto probabilmente si tratta di sintomi da post trauma. Se dovessero persistere le consiglio di rivolgersi allo specialista che è intervenuto sulla sua frattura. Saluti
Buongiorno, lo specialista che ha seguito suo marito in tutto il percorso le saprà sicuramente indicare l'esame più indicato. Nel caso gli esami risultassero negativi, potrà fare riferimento a un Fisioterapista per capire se il problema è di natura muscolo-scheletrica e in che misura è possibile il recupero.
Saluti!
Buongiorno, per avere idea dell'esame più accurato deve farlo vedere da un medico o fisioterapista. Se sarà necessario le indicheranno un percorso riabilitativo da seguire, cordiali saluti