Salve, gentili Dottori. Mio marito (56 anni) ha herpes zoster da circa una settimana. Prende Aciclov
4
risposte
Salve, gentili Dottori. Mio marito (56 anni) ha herpes zoster da circa una settimana. Prende Aciclovir 800 ogni 4 ore, Lyrica da 50, vitamina B12, protezione stomaco e pomata locale su vescicole (in alcuni punti sembrano ora leggermente violacee). A causa dei fortissimi dolori, ora il medico ha aggiunto Dicloreum. Il problema è che la sofferenza è tanta e non sappiamo più come gestire. Posso avere vostro parere per favore? Indicazioni per farmaci o altro? Grazie di cuore. Ve ne sarei grata.
Salve. Aumenti Lyrica a 75mg mattina e sera e sostituisca Dicloreum con Tachidol al bisogno (max 3 cp/die), se non allergico. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
utile effettuare una visita dallo specialistica per terapia del dolore; di solito è un anestesista.
Esistono molte pomate topiche efficaci in caso di dolore da HZV, potete chiedere consiglio al vostro medico di fiducia. Anche l'associazione di più pomate va bene. Per il resto è possibile associare, in fase di remissione, anche della TENS terapia domiciliare.
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un centro di terapia del dolore per pianificare la terapia e valutare i possibili trattamenti di secondo e terzo livello
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.