Salve, è un mese che accuso un dolore al gluteo destro. Non so precisamente da cosa sia dovuto, prob

9 risposte
Salve, è un mese che accuso un dolore al gluteo destro. Non so precisamente da cosa sia dovuto, probabilmente qualche sforzo in palestra. Inizialmente mi durava poco ci dormivo su e la mattina dopo mi sentivo meglio.. Ora sono 2 settimane che ho questo dolore costante, sto provando a fare stretching senza grandi risultati, ho assunto l'oki per 4 giorni e sto mettendo dei cerotti antidolorifici sulla parte interessata ma niente. Cosa potrei fare? Ora che siamo in quarantena non posso neanche farmi visitare
Buonasera, le consiglio di fare una visita osteopatica, per capire la causa del problema...se di natura muscolare o scheletrica...le potrebbe essere di aiuto al momento anche una consulenza online con semplici esercizi in ottica osteopatica potrà già star meglio...buona serata

Salve, dalla sua descrizione potrebbe essere una sindrome del muscolo piriforme, soprattutto se nella seduta di allenamento in questione ha fatto squat ,stacchi ed affondi.Purtroppo il periodo non consente visite se non per urgenze.
Potrebbe contattarmi in privato per dei tutorial sull'argomento oppure tentare di trovare soluzioni su YouTube per rilassare la struttura anche se non è il massimo andare per tentativi alla cieca.
Buona fortuna!
Salve, visto la situazione sarebbe consigliata una visita in video chat affinchè possa fare una valutazione sul processo d'insorgenza della sintomatologia e studiare insieme un modo per migliorare la situazione magari attraverso esercizi posturali e propriocettivi. Visiti il mio sito internet per prenotare la consulenza gratuita.

Cordialmente
Dott. Alberto Marcellini
Salve, in questo periodo di quarantena le consiglio di mettere in
atto piccoli accorgimenti quotidiani che possono aiutarla a far fronte a questa problematica. Un consiglio è sicuramente quello di prendersi cura di tutto il corpo, con semplici esercizi di stretching e cauta mobilizzazione non solo dell'area affetta ma di tutto il corpo, soprattutto della colonna. Può trova dei tutorial di yoga molto utili. A ciò affianchi sempre un corretto stile di vita alimentare e sane abitudini quotidiane per far fronte alla condizione stressogena di questo periodo che potrebbe peggiorare la sintomatologia. Spero di averle fornito un piccolo contributo. Cordialmente.
salve mi contatti per una video consulenza e riceverà delle indicazioni sulla temporanea gestione della sintomatologia, non veda e faccia soprattutto quanto elencato su youtube in quanto potrebbe peggiorare il problema senza alcuna primordiale necessaria consultazione con un professionista.
Buonasera, intanto provi a dormire sul fianco sinistro con un cuscino tra le ginocchia e vedrá che andrà gia meglio. Poi appena possibile le consiglio una visita fisioterapica per capire l'origine del problema.
Non esiti a contattarmi per avere indicazioni su esercizi e posture da poter adottare in questo periodo.
Saluti
Buongiorno, potrebbe essere il muscolo piriforme. Le consiglio di fare una visita osteopatica.
Un caro saluto
Salve se il dolore sta aumentando subito che possa essere un problema muscolare. Potrebbe essere una disfunzione lombare, del anca o dell articolazioni sacro iliaca, ma potrebbe anche essere una sorta di sciatalgia. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista esperto in terapia manuale che dopo un’attenta valutazione saprà individuare le cause del suo problema e imparare un piano riabilitativo adeguato. Cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie