Salve e ' un anno che ho sempre mal di pancia tre volte acute con diarrea e svenimento ...dopo quest

4 risposte
Salve e ' un anno che ho sempre mal di pancia tre volte acute con diarrea e svenimento ...dopo questi casi soffro di mal di pancia lenti a volte un po ' più forti ..quasi tutti giorni ...a volte dalla mattina ..a volte dopo pranzo o la sera e alcune volte tutta la giornata ...ho fatto esami delle feci sangue occulto assente ...esami del sangue nella norma solo ferritina a 1.3 e emoglobina a 10 ;al bagno vado tutti i giorni a volte morbido a volte normale ...soffro di reflusso gastroesofageo in cura con Lucen che faccio per periodi ...Secondo voi? Grazie
Buongiorno, le consiglio di eseguire esami ematochimici per escludere la celiachia e se questi fossero negativi anche un esame delle feci che si chiama calprotectina fecale, per escludere l'eventuale presenza di malattie infiammatorie intestinali. Una volta eseguiti questi esami si rivolga ad un gastroenterologo.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Buongiorno. Le consiglio di eseguire le indagini per le intolleranze al glutine e al lattosio ed una colonscopia per escludere il m. di Crohn e la rettocolite ulcerosa. Con quelli, poi, vada da uno specialista per tirare le somme e farsi dare una terapia idonea
Buonasera, ha fatto anche una colonscopia? Potrebbe aiutarla a capire se i suoi disturbi dipendono da una malattia infiammatoria intestinale ( morbo di chron, rettocolite ulcerosa,...) o da una celiachia. Talvolta questi sintomi dipendono da coliti aspecifiche, ma bisogna indagare un po’ meglio i sintomi e vedere gli esami per capire un po’ di più!
Buona serata
Dott.ssa Monica Urbani
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi in primis ad un gastroenterologo che sicuramente le farà effettuare un test per intolleranza al glutine ed al lattosio. Se dovesse avere intolleranze alimentare potrebbe in seguito rivolgersi ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato. Cordiali Saluti