Salve è stato diagnosticato un tumore a mio padre tramite l'ago aspirato inizialmente l ago aspirato
1
risposte
Salve è stato diagnosticato un tumore a mio padre tramite l'ago aspirato inizialmente l ago aspirato ha diagnosticato metastasi linfonodale di Adenocarcinoma polmonare dopo vari esami tac risonanze tac total body che non na rilevato nulla abbiamo fatto la pet,siamo circa un anno dove ci hanno dato 3 tipi di diagnosi, vorrei chiedere gentilmente se mi aiutate a capire dalla pet cosa vuole dire precisamente grazie mille a chi risponderà sono accette più risposte grazie ecco la pet:L'esame evidenzia una disomogenea moderata iperfissazione del radiofarmaco (SUV max:
3.28) in corrispondenza della nota adenopatia apprezzabile alle immagini TC di repere in sede
laterocervicale destra.
Limitatamente al potere risolutivo della metodica (circa 5 mm) non sİ documentano ulteriori
aree abnorme di accumulo del tracciante nelle rimanenti regioni corporee indagate, in
abile
particolare in corrispondenza della nota formazione parenchimale polmonareapprea
immagini
TC di coregistrazione nel lobo medio nonché
di malattia ad elevato consumo
esaminate, fondatamente riconducibili a localizzazioni
glucidico.
Di verosimile natura floqistico/funzionale la diffusa iperattività in ambito intestinale.
CONCLUSIONI: la nota lesione linfonodale laterocervicale destra mostra un moderato
ipermetabolismo glucidico.
Non ulteriori sicure patologiche focalità.
3.28) in corrispondenza della nota adenopatia apprezzabile alle immagini TC di repere in sede
laterocervicale destra.
Limitatamente al potere risolutivo della metodica (circa 5 mm) non sİ documentano ulteriori
aree abnorme di accumulo del tracciante nelle rimanenti regioni corporee indagate, in
abile
particolare in corrispondenza della nota formazione parenchimale polmonareapprea
immagini
TC di coregistrazione nel lobo medio nonché
di malattia ad elevato consumo
esaminate, fondatamente riconducibili a localizzazioni
glucidico.
Di verosimile natura floqistico/funzionale la diffusa iperattività in ambito intestinale.
CONCLUSIONI: la nota lesione linfonodale laterocervicale destra mostra un moderato
ipermetabolismo glucidico.
Non ulteriori sicure patologiche focalità.
Buonasera, credo si debba rivolgere ad un chirurgo toracico per rivalutazione immagini TC e PET e corretto inquadramento diagnostico.
Cordiali saluti, dott. Niccolò Incarbone
Cordiali saluti, dott. Niccolò Incarbone
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- buongiorno, ho 18 anni e quando eiaculo esce solo qualche goccia e non con lo schizzo. non è una cosa momentanea perchè c’è sempre stata. Che ne pensate?
- Buona sera, ho effettuato EGDS nel 02/2023 con diagnosi di gastrite erosiva da assunzione di farmaci (Brufen + colchicina per terapia pericardite post-infartuale). A distanza di un anno, nonostante assunzione di Lucen 40 mattina e sera Leniref ed Hepilor, persistono crampi all'epigastrio indipendenti…
- Come eliminare il grasso in eccesso dalla zona del petto? Sono un uomo di 28 anni,alto 1.77cm e peso 73 kg. Vado in palestra 3 volte a settimana e cerco di non mangiare cibi grassosi,ma non riesco a risolvere il problema
- Buongiorno. A distanza di alcuni mesi dall'intervento di ernia inguinale bilaterale, permane una strozzatura (riduzione dello spessore) del pene a distanza di qualche centimetro dalla radice, strozzatura assente prima dell'intervento. Cosa può essere successo? Cosa devo fare?
- Buongiorno.Ho 46 anni ,e ho artrite reumatoide sono in cura da un mese con Reumaflex,per momento senza nessun beneficio,vorrei sapere cortesemente dopo quanto tempo dovrei avere effetto dalla cura
- Buonasera mio figlio da dicembre ad oggi ha preso 4 volte la febbre come è possibile una cosa del genere?
- Buongiorno, da 23 anni soffro di ipofisite autoimmune e relativi assi compromessi ad eccezione, fino ad ora, dei surreni. Il 4 marzo ho fatto test carico salino, positivo all iperaldosteronismo. 8 marzo questa risonanza : Presa visione di ultimo controllo RM del 29/09/2023. L'odierno controllo…
- Dopo quasi un mese da intervento turp e dopo quasi una settimana dalla rimozione del catetere riesco ad urinare solo stando seduto sul vaso, non stando in piedi. È regolare?
- Salve , ho 30’anni, da poco ho scoperto di avere l’ovaio micropolicistico, il mio ginecologoa parte la terapia per l’ovaio, mi ha prescritto degli esami, in quanto ho un peso maggiore e non riesco a dimagrire, ho fatto la curva da carico frazionata, questi sono i risultati GLICEMIA Prima 94 Seconda…
- buonasera Fatta una tc si documenta i cre.ento dime zionale di una lesione ipodenz localizzata nel sesto segmento epatico (circa 14mm EX 4 mm) compatibile pertanto on secondarismo ,cosa vuol dire? grazie
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.