Salve, è qualche settimana che ho un fastidio ad entrambi i seni, di lato. Credevo fosse una cosa mo
2
risposte
Salve, è qualche settimana che ho un fastidio ad entrambi i seni, di lato. Credevo fosse una cosa momentanea ma ancora non passa. Ho provato a fare l'autopalpazione, mi è sembrato di sentire qualcosa, allo stesso punto, stessa grandezza, su entrambi i seni... devo preoccuparmi? Vorrei prendere appuntamento per fare una mammografia. Ho paura perché non so se la cosa è grave oppure no. Grazie per il vostro tempo, attendo risposta.
Salve. Purtroppo è difficile capire il problema a distanza, senza una visita. Quello che le posso dire è che è importante eseguire una mammografia come screening ogni anno se in giovane età (ogni 2 anni dopo i 50). In soggetti di età inferiore ai 40 anni o con mammelle molto dense si preferisce eseguire l'ecografia mammaria.
Un caro saluto
Un caro saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
un fastidio bilaterale ai seni, soprattutto se percepito in modo simile da entrambi i lati, è spesso legato a cause ormonali, tensione mammaria, ciclo, stress o componente ghiandolare.
Il fatto che lei senta qualcosa in modo simmetrico su entrambi i seni non orienta automaticamente verso qualcosa di grave, ma l’autopalpazione da sola non è sufficiente per distinguere tessuto ghiandolare normale da un vero nodulo.
Prima di pensare direttamente alla mammografia, l’esame più adatto dipende soprattutto dalla sua età e dalla visita senologica. In molte donne giovani si parte con ecografia mammaria; dopo una certa età o in base al rischio si associa mammografia.
Le consiglio una consulenza online o una valutazione senologica con eventuale spiegazione del referto sul mio profilo MioDottore, così da capire quale esame sia più indicato nel suo caso e non procedere con accertamenti scelti solo dall’ansia.
un fastidio bilaterale ai seni, soprattutto se percepito in modo simile da entrambi i lati, è spesso legato a cause ormonali, tensione mammaria, ciclo, stress o componente ghiandolare.
Il fatto che lei senta qualcosa in modo simmetrico su entrambi i seni non orienta automaticamente verso qualcosa di grave, ma l’autopalpazione da sola non è sufficiente per distinguere tessuto ghiandolare normale da un vero nodulo.
Prima di pensare direttamente alla mammografia, l’esame più adatto dipende soprattutto dalla sua età e dalla visita senologica. In molte donne giovani si parte con ecografia mammaria; dopo una certa età o in base al rischio si associa mammografia.
Le consiglio una consulenza online o una valutazione senologica con eventuale spiegazione del referto sul mio profilo MioDottore, così da capire quale esame sia più indicato nel suo caso e non procedere con accertamenti scelti solo dall’ansia.
Domande correlate
- a seguito di un trauma penieno non riesco più ad avere valide erezioni nemmeno assumendo (sotto prescrizione medica) cialis, il cialis mi da’ risultati altalenanti. Le ecografie 3 basali effettuate ogni 30 giorni dopo il trauma mi dicono che è tutto nella norma, e l’andrologo mi dice che non…
- Salve sono Roberto 46 anni ho un problema il mio pene è durante l'erezione curvo verso l'alto tanto quasi da sfiorare l'addome . Volevo sapere se è normale o posso fare qualcosa ? Saluto cordialmente
- Salve, posso effettuare il messaggio carotideo in modo autonomo, quando ho la pressione in eccesso? oppure rischio un infarto? o altre complicanze gravi? ho 27 anni cordiali saluti
- Salve, posso effettuare il messaggio carotideo in modo autonomo, quando ho la pressione in eccesso? oppure rischio un infarto? o altre complicanze gravi? ho 27 anni cordiali saluti
- Di recente siamo andati in gita con la scuola, l'ambiente era grande e affollato e ho iniziato a sentirmi male: mi tremavano le gambe, avevo colpi di calore nonostante avessi freddo e sono andata in iperventilazione. Non mi è mai successo prima e non so a cosa possa essere dovuto, tuttavia a…
- Buongiorno, sono alla mia prima gravidanza alla 10 settimana. A 6+4 ebbi di notte perdite di lieve entità (rosa/marroni), andai in PS e non videro nulla di anomalo, mi diedero solo progesterone e riposo (ho comunque continuato a lavorare in ospedale). L'altro giorno (a 8+3) all'eco di controllo…
- Posso usare gentalin beta x rossore e prurito nelle parti intime ?
- Buongiorno dottore, il 17 febbraio 2023 ho subito un intervento di colecistectomia ma ancora oggi soffro di stitichezza e feci piccole e secche! In ospedale mi hanno prescritto Lo stipoff ma nn facendo più effetto ho provato con laevolac ma nn ottengo risultati! Cosa posso fare?
- Salve,dopo una RM avendo molti dolori risulta questo quadro: Lieve rotoscoliosi sinistra Ridotta lordosi lombare Piccola formazione di aspetto angiomatoso comune al l3 A livello l3-l4 bulging fiscale senza prevalenza di lato con parziale impegno foraminale a sx e minimo appoggio sul sacco…
- Ho fatto biopsia all'embrione e mi hanno impiantato un embrione sano ma ha due mesi di gravidanza il cuore del feto si è fermato. Mi chiedo perché se non c'erano anomalie cromosomiche. Ho paura e sensi di colpa perché penso che non sono stata a riposo ma i medici non mi hanno detto di farlo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.