Salve, è normale in caso di alveolite post estrattiva, avere ancora molto dolore, gonfiore e senso d
7
risposte
Salve, è normale in caso di alveolite post estrattiva, avere ancora molto dolore, gonfiore e senso di tumefazione alla mascella, dopo circa 20 giorni dall’estrazione di un premolare inferiore..? Potrebbe essersi instaurata una patologia più seria, tipo osteomielite..? Premetto che non è stata fatta revisione dell’ alveolo ma solo pulizia giornaliera con soluzione fisiologica ed sciacqui con clorexidina..Può un’alvoelite fare così male per tanto tempo..?
Purtroppo si... però il collega appena era partita l'alveolite poteva prescrivere antibiotico ed antinfiammatorio... inoltre poteva farle fare sciacqui con un colluttorio ( es.Curasept lenitivo ) che, contenendo un anestetico, le avrebbe alleviato il dolore!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
L'alveolite è poco prevedibile e molto fastidiosa, il quadro è perfettamente compatibile... Ma comunque il professionista che ha eseguito non può negarle un controllo a riguardo.
Cordiali saluti!
L'alveolite è poco prevedibile e molto fastidiosa, il quadro è perfettamente compatibile... Ma comunque il professionista che ha eseguito non può negarle un controllo a riguardo.
Cordiali saluti!
Non c'è dubbio che deve farsi visitare dal suo dentista con rx e diagnosi.. Lei non menziona gli antibiotici.. ne ha presi??
Buongiorno, l’alveolite e’ conseguente ad una infezione batterica, esistono manovre e farmaci che aiutano a risolvere l’alveolite. Certamente per essere preciso necessito di visitarla in modo che possa eseguire una diagnosi corretta e relativo trattamento.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Può essere benissimo successa questa eventualità e di solito è difficilmente prevedibile :succede in genere quando si usa troppo anestetico con vasocostrittore per cui si provoca una lunga ischemia nell alveolo per cui l osso senza difese viene facilmente attaccato da germi comunque presenti nel cavo orale ;una terapia antibiotica preventiva o anche solo tempestiva può evitarla a volte ma difficile poi rimediare se iniziata in ritardo ;a volte è necessario rimuovere anche il sequestro osseo che si è venuto a formare ;per cui una nuova visita dal dentista con una radiografia scioglierà il dubbio …altrimenti si può attendere la lunga guarigione spontanea con espulsione a distanza del sequestro da solo …se le difese sono buone e se lei ha molta pazienza …
Dopo l' estrazione di un dente, l' alveolo non va toccato altrimenti non si fa che ritardarne la guarigione e non solo si espone sempre l' osso ad una infezione che i processi di guarigione prevengono. Pertantonon lo tocchi assolutamente e si faccia rivedere da un Dentista
Da dove scaturisce questa idea dell’osteomielite? Immagino saltellando su internet.
Lasci perdere e vada da un vero medico, dopo 20 giorni l’alveolite dovrebbe essere ormai guarita.
Lasci perdere e vada da un vero medico, dopo 20 giorni l’alveolite dovrebbe essere ormai guarita.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.