Salve e normale dopo aver mangiato avere un valore di 140 e poco fa lo rimisurata e ed era 102 dopo

4 risposte
Salve e normale dopo aver mangiato avere un valore di 140 e poco fa lo rimisurata e ed era 102 dopo 2 ora dalla colazione, mangiando solo un panettoncino al cioccolato e un caffè amaro, da premettere che circa 1 settimana fa a digiuno di mattina avevo un valore di 76 e l'altro ieri mangiando un mezzo pollo più patate fritte e un mini calzone l'avevo circa 126 il valore premetto che ho voluto fare una prova se mangiando di più il valore aumentava, e invece era 126 dopo quasi due ore dal test, e normale??
Dott.ssa Lidia Mosca
Nutrizionista, Dietista
Udine
Buongiorno, leggendo la sua domanda mi chiedo come mai fa questi esperimenti di misurazione di glicemia?Ha forse familiarità in casa coi suoi genitori o parenti?Generalmente le misurazioni si fanno se vi è qualche malessere, x cui capisco come mai Nessuno le ha ancora risposto!Forse se ci spiega il motivo potremmo poi darle una spiegazione piu' adeguata.Comunque la misurazione della glicemia è strettamente correlata con l'assunzione della tipologia di alimento che assume, ovvero il carboidrato darà una risposta sempre alta rispetto lassunzione dello stesso ma con aggiunta di proteine che sarà piu' basso.
cordiali saluti
dott.ssa Lidia Mosca

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Lucia Varra
Nutrizionista, Dietista, Dietologo
Galatone
Egregia, la sua glicemia sale così in alto e poi repentinamente scende quando assume alimenti a medio o alto indice glicemico che determinano un rilascio di insulina molto elevata che altrettanto velocemente poi scende giù. Continuando a mangiare spesso nell'arco della giornata, alimenti raffinati e ad alto indice glicemico senza bilanciarli bene fra di loro e con proteine e grassi , a lungo andare si rischia di diventare insulino resistenti e poi diabetici
faccia attenzione
a disposizione per consulenze online
dott.ssa Varra Lucia
Salve! La valutazione della glicemia con stick glicemico non è diagnostica. Bisognerebbe capire anche dopo quanto tempo dal pasto il valore di glicemia è risultato 140. In ogni caso, dopo visita medica (storia clinica, familiarità...), si può valutare se è necessario effettuare altre indagini per studiare il profilo glicemico. Saluti, Dott.ssa Nunzia Cacciapuoti, Medico Specialista in Scienza dell'Alimentazione.
Dr. Loredana Vesci
Nutrizionista, Dietologo
Roma
Buongiorno non è normale, quindi il suggerimento è quello di rivolgersi ad un diabetologo per gli accertamenti opportuni, dovrebbe valutare glucosio e insulina basali per capire se è insulino resistente con calcolo dell'indice HOMA e emoglobina glicosilata per capire se invece è già in uno stato di prediabete. cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.