Salve, è iniziato tutto con una visita urologica, inquanto da diverso tempo notavo una dilatazione d
1
risposte
Salve, è iniziato tutto con una visita urologica, inquanto da diverso tempo notavo una dilatazione delle vene nello scroto che talvolta dava fastidio. A visita l'urologo mi ha diagnosticato un ernia inguinale, e mi ha parlato di un lieve varicocele, ma di dare comunque precedenza all ernia inguinale. Passati 8 giorni, dopo essere uscito per togliere i punti, ho iniziato ad avvertire dolore al testicolo sinistro, con un aumento di volume di tutte le vene che dall inguine finiscono nella sacca scrotale a sinitra(lato in cui sono stato operato) sono stato operato in laparoscopia con tapp. Finché sto sdraiato tutto ok, quando mi alzo provo dolore, ma non al testicolo ma a queste credo vene dilatate. Non sono riuscito a parlare con il chirurgo oggi, riproverò domani, nel frattempo ho contattato il mio urologo telefonicamente che mi ha detto di prendere deltacortene e cernilen flogo. Vorrei capire se può essere un decorso normale post operatorio o no, a volte quando vado a toccare dove mi fa male, il dolore mi va anche nella schiena all altezza dei reni, non so se può essere correlato ma un paio di giorni prima Dell insorgenza del dolore, ho iniziato ad avere dei brividi che ho tutti ora
Il suo problema e probabilmente dovuto ad un varicocele associato che si sarebbe anche potuto trattare in contemporanea alla riparazione ernia. Credo che con la tecnica della Tapp che anche io utilizzo possa essere accaduto che la rete comprima le vene spermatiche e questo determina l'accentuazione della sintomatologia. Evidentemente il chirurgo che l'ha operato riteneva che l'intervento avrebbe migliorato questa situazione. Purtroppo non possiamo prevedere ogni cosa e le nostre valutazioni non possono essere sempre infallibili.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Visita di controllo - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.