salve è da un paio di giorni che noto, che nella costola sinistra c'è una piccola pallina, altre all
2
risposte
salve è da un paio di giorni che noto, che nella costola sinistra c'è una piccola pallina, altre alla pallina mi sembra un po' più gonfia della costola destra, ieri ho fatto un'ecografia del tessuto cutaneo e sottocutaneo però non è stato rilevato nulla, non fa male, fa male solo quando tocco il bordo della costola. Cosa dovrei fare? devo preoccuparmi?
Ha avuto un trauma anche modesto ?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
se l’ecografia dei tessuti cutanei e sottocutanei non ha evidenziato noduli, raccolte o masse, questo è un elemento rassicurante.
La “pallina” che sente potrebbe corrispondere a una normale prominenza del margine costale, a una lieve asimmetria anatomica o a un’irritazione locale della cartilagine/costa, soprattutto se fa male solo alla pressione.
Non sembra una situazione da allarme immediato, ma se il rigonfiamento aumenta, compare dolore spontaneo, arrossamento, trauma recente o persiste il dubbio, va rivalutato dal medico.
Per una risposta più precisa serve vedere il referto ecografico e capire esattamente la sede. Le consiglio una consulenza online o una spiegazione del referto sul mio profilo MioDottore, così da valutare se sia sufficiente osservare o se serva un controllo mirato.
se l’ecografia dei tessuti cutanei e sottocutanei non ha evidenziato noduli, raccolte o masse, questo è un elemento rassicurante.
La “pallina” che sente potrebbe corrispondere a una normale prominenza del margine costale, a una lieve asimmetria anatomica o a un’irritazione locale della cartilagine/costa, soprattutto se fa male solo alla pressione.
Non sembra una situazione da allarme immediato, ma se il rigonfiamento aumenta, compare dolore spontaneo, arrossamento, trauma recente o persiste il dubbio, va rivalutato dal medico.
Per una risposta più precisa serve vedere il referto ecografico e capire esattamente la sede. Le consiglio una consulenza online o una spiegazione del referto sul mio profilo MioDottore, così da valutare se sia sufficiente osservare o se serva un controllo mirato.
Domande correlate
- salve, prendo la pillola anticoncezionale Klaira alle 21:00 da diversi mesi, sono al 21esimo giorno del blister e oggi dopo un rapporto completo non protetto, mi sono accorta di averla scordata la sera prima (quindi quella del 21esimo giorno). non ho nuovi blister da iniziare e non so che fare
- Buongiorno, sono una ragazza di 35 anni assumo psicofarmaci per via della mia condizione, il risperidone, che mi ha fatto prendere peso. mi chiedevo se nonostante ciò é possibile perdere peso? Ho provato da una nutrizionista che mi diede una dieta alquanto strana perché non escludeva niente,…
- Gentili dottori, cercò una gravidanza dal 2019, una arrivata naturale e poi è diventata biochimica, mi sono sottoposta a tre cicli di fecondazione di primo livello e ho ottenuto 3 gravidanza, ma haime sempre biochimiche ho fatto una fivet ma il transfert è stato negativo nonostante abbia preso…
- Salve, sono un ragazzo di 22 anni che da circa un mese e mezzo svolge regolarmente palestra (pesi). Nonostante sia molto cauto ed attento nello svolgimento di ogni esercizio, da un paio di settimane sto accusando dei problemi che riconducono perfettamente a quella che viene chiamata "Sindrome…
- Salve , in merito alla cicatrice da rimozione di un nevo per motivo estetico, è vero che con il passare del tempo la cicatrice possa migliorare e diventare sempre meno visibile? Inoltre la cicatrice sarà comunque di dimensioni del nevo se non inferiore giusto? Ps il nevo non è sporgente e nom…
- Caro dottore da quando una volta ho preso evidentemente troppo caldo mi vengono ogni qualvolta sono sottoposta delle reazioni cutanee sotto forma di puntini rossi che addirittura diventano acqua e pus . Volevo sapere se c'è qualcosa da prendere per alleviare questa reazione visto che il caldo…
- Salve ho 56 anni e soffro di emicrania da una recente RM sono saltate fuori “ alcune puntiformi alterazioni gliotiche in sede sottocorticale fronto opercolare destra , nucleo lenticolare sinistra , in sede sottorticale giro frontale destra , e frontale anteriore laterale destra . Ogni attacco…
- Salve ho avuto una dermatite da contattato di lacca sul cuoi capelluto ,da un mese oramai sembra molto migliorare,il mio dermatologo mi ha dato la lozione namas,la posso usare tranquillamente o può crearmi una ricaduta dermatite?
- qual è il meccanismo per cui una prostata infiammata, di normali dimensioni, provoca minzione frequente, in assenza di iperattività vescicale ed ostruzione cervico-uretrale?
- Salve,ho preso il covid ed ho raffreddore mal di gola e mal di ossa, Sto facendo aerosol e prendo nurofen va bene o c’è una cura più diretta?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.