Salve. È da qualche giorno che sento una pesantezza/ senso di oppressione nella parte alta centrale
1
risposte
Salve. È da qualche giorno che sento una pesantezza/ senso di oppressione nella parte alta centrale destra dove si trova il petto. In più sembra che l’osso sia più sporgente rispetto a quello sinistro. Chiedo gentilmente un parere.
la presenza di un'asimmetria ossea visibile o palpabile suggerisce spesso un'origine muscolo-scheletrica. Esprimo varie ipotesi. Costocondrite: Un'infiammazione delle cartilagini che collegano le costole allo sterno. Un'infiammazione o un trauma alla articolazione sternoclavicolare. Contratture dei muscoli pettorali o intercostali possono creare un senso di pesantezza e "tensione" . Condizioni come la pleurite o un piccolo pneumotorace possono manifestarsi con dolore e oppressione sul lato destro.
Ansia e Stress possono causare una tensione cronica ai muscoli del torace, portando a una sensazione persistente di peso o costrizione.
Consulti un medico o si rechi in pronto soccorso se l'oppressione è accompagnata da dispnea, sudorazione, febbre, aggravamento del dolore.
Ansia e Stress possono causare una tensione cronica ai muscoli del torace, portando a una sensazione persistente di peso o costrizione.
Consulti un medico o si rechi in pronto soccorso se l'oppressione è accompagnata da dispnea, sudorazione, febbre, aggravamento del dolore.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.