Salve,è da qualche anno che soffro di extrasistoli.Ci sono periodi che sono molto fastidiose e perio
1
risposte
Salve,è da qualche anno che soffro di extrasistoli.Ci sono periodi che sono molto fastidiose e periodi in cui sono molto sporadiche.Ho fatto più di qualche visita cardiologica ed anche holter 24 ore (3 anni fa) e mi hanno sempre detto che sono benigne.Negli ultimi giorni ne sento tante e sono davvero fastidiose perché a volte ho anche qualche piccolo giramento di testa dopo l'extrasistole e mi viene l'ansia.Mi sento spesso la pancia gonfia ed ho letto che potrebbe essere anche questa una delle cause.Vorrei tanto rifare una visita cardiologica con eco cuore ma al momento non ho disponibilità economica.Circa due mesi fa ho fatto anche gli esami del sangue e stava tutto abbastanza bene.Devo preoccuparmi?posso fare qualcosa per cercare di ridurle?oltre a non bere bevande gassate,caffeina,fumo ecc ecc. Grazie.
Sarebbe sicuramente il caso di ripetere una visita cardiologica ed eventualmente un holter. In alternativa si faccia indirizzare dal suo medico curante. Sebbene siano benigne, in alcuni casi vanno trattate farmacologicamente.
Cerchi di prenotare una visita con il SSN.
Cerchi di prenotare una visita con il SSN.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.