Salve è da ieri sera che ho dolore alla schiena parte alta centrale destra, non peggiora nel momento

9 risposte
Salve è da ieri sera che ho dolore alla schiena parte alta centrale destra, non peggiora nel momento del respiro o tosse…non ho dormito bene a causa di questo. Nel momento in cui premo e faccio fare un massaggio sembra che ho un leggero sollievo…ma dopo torna in poco tempo… che fare?
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono? Senza impegno economico
Grazie

Buonasera, le conviene farsi vedere da un fisioterapista per capire l'origine del suo problema.
Cordiali saluti
Buonasera, se migliora alla pressione o con un massaggio potrebbe trattarsi di una contrattura muscolare. Ma quello è solo un sintomo, quindi bene il massaggio decontratturante ma il mio consiglio è fare una valutazione da un fisioterapista per capire l'origine del problema, il perchè si forma quella contrattura in modo tale da far passare il sintomo fastidioso e prevenirne una nuova insorgenza.
Cordiali saluti
Buonasera, verosimilmente si tratta di una semplice contrattura muscolare, probabilmente causata da un movimento brusco o errato. Le consiglio nell'immediato di applicare calore secco (come i cerotti riscaldanti o anche solo il getto di aria del phon) e poi appena possibile potrà farsi valutare da un fisioterapista che valuterà quali tecniche sono meglio nel suo caso (massaggio decontratturante, terapia manuale, esercizio terapeutico, stretching) anche combinandoli tra loro.
Saluti
Buonasera, una semplice valutazione da un collega fisioterapista risolverà questa fastidiosa ma frequente condizione. Si rivolga serenamente ad un collega.
Cordialmente
Buongiorno, è necessaria una valutazione per rispondere alla sua domanda. Si faccia visitare da un collega.
Cordiali saluti
Salve, da una prima analisi sembra essere una problematica di contrattura ma quasi sempre quello che porta queste contratture è la cattiva innervazione quindi, dovrebbe cercare un bravo osteopata che le vada a lavorare sulle vertebre interessate (da dove escono i nervi che vanno al muscolo contratto). Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di attendere qualche giorno, spesso questi dolori vengono e permango per un breve periodo per poi andare a scemare. Se dovesse permanere contatti un fisioterapista per fare una valutazione. In ogni caso, episodi di lombalgia acuta in generale si risolvono in 4/6 settimane con una riduzione dei sintomi in circa due settimane. Cordiali saluti
Buongiorno, bisogna fare anamnesi e valutazione per capire quale sia il problema. Ci vuole un trattamento da uno specialista.