salve e buona pasqua (se leggerete prima di pasqua ) , sono alto 171cm ho 15 anni compiuti a settemb

1 risposte
salve e buona pasqua (se leggerete prima di pasqua ) , sono alto 171cm ho 15 anni compiuti a settembre . I miei genitori sono alti 187 e 163cm . Ho avuto un incremento di statura "prematuro" tra il 13esimo e il 14esimo anno di età (17cm da 150 a 167cm) e nell ultimo anno e mezzo sono cresciuto solo 4cm . Presento peluria sulle gambe e sul pube ma non sul volto eccetto i baffi (sono uguali a quando avevo 13anni). La mia pediatra non ha calcolato il mio target genetico (181cm dovrebbe essere) .
Secondo voi potrei raggiungere il mio target di 181cm o perlomeno arrivare a 180cm?
E' la terza volta che vedo pubblicata questa domanda, formulata sempre in modo diverso, ma con le stesse finalità, alla quale io personalmente ho risposto la prima volta che è stata posta, mentre credo che altri colleghi abbiano risposto allo stesso quesito quando è stato nuovamente pubblicato poche settimane fa. Oggi, alla terza domanda uguale: la mia risposta non cambia, nè tantomeno si guadagnano centimetri se si pone più volte la stessa identica domanda. Posso solo aggiungere che forse l'ansia di voler crescere altri 10 centimetri dopo i 15 anni può far male alla spensieratezza che ci dovrebbe essere a questa età.