Salve dr !!! Ho 34 anni, da gennaio ho un dolore sulla schiena media che molte volte va su verso lol

19 risposte
Salve dr !!! Ho 34 anni, da gennaio ho un dolore sulla schiena media che molte volte va su verso loloplago e anche verso il seno... genio e febbraio ce stato terribile..un giorno sono andata al PS dove mi hanno fatto una lastra une mi di abdomen completo e gli esami del sangue.. tutto a posto...avevo gia fatto una eco al seno a novembre... ho iniziato il fisooterapista ma poche sedute perche poi ci siamo teivati un questa situazione.. a inizio marzo ho fatto una risonanza dorsal.. che segnala una diminuzione dei dischi e qualche pinsamento, un po di artrosi della colonna.. dopo quello sono stata bene un po..ma adesso il dolore torna in forma di bruciore.. può essere qualcosa altro.. o senza dubbio muscolare? Grazie
Buongiorno premesso che non si comprende bene la natura del suo problema visti i pochi dati che ha fornito giustamente. Il problema miofasciale è sempre imputabile ad un problema di blocchi articolari o restrizioni viscerali o altro. Se il dolore non persiste h24e cambia in base alla posizione e dorme tranquillamente senza avere altri segni e sintomi associati quali scosse formicolii febbre vomito vertigini allora a grandi linee sembrerebbe muscolotensivo. In questo caso spesso giovano gli esercizi fisici quali stretching, automassaggi con palline e foam roller etc.
PEr info ulteriori mi scriva in privato.
Spero di averla aiutata al riguardo.
Buona giornata.

Buongiorno, concordo con il collega. Le consiglio di prenotare un videoconsulto affinché possa spiegare meglio la sua sintomatologia e provare ad impostare con il terapista una serie di esercizi per migliorare la sua condizione. Resto a disposizione, cordialmente DA Osteopata
Buongiorno, concordo anche io coi colleghi. Si capisce poco il suo problema per mancanza di dati. Le consiglio una consulenza online per spiegare bene la sintomatologia e trovare il modo migliore per aiutarla. Cordiali saluti.
Buongiorno!
Le consiglio di prenotare un videoconsulto o di una visita osteopatica, quando si potrà, per spiegare meglio il suo problema.
Cordiali saluti
Buongiorno, se le è possibile le consiglio di prenotare una consulenza online (gratuita) in modo da illustrare la sua sintomatologia ad un professionista e valutare come procedere. Non sarebbe opportuno darle un parere sulla base delle poche informazioni a disposizione.
Prenota subito una visita online: Consulenza online
Buongiorno, per capire meglio il suo problema dovrebbe effettuare una visita osteopatica. Le verranno chieste maggiori informazioni per escludere problematiche di grave entità.
Buongiorno, purtroppo non si capisce bene la situazione per mancanza di dati nella sua descrizione. Le consiglio di prenotare una consulenza online per capire meglio le cause del suo dolore, dove il terapista potrà consigliarle qualche esercizio per cercare di alleviarle il fastidio e poi quando potremo riprendere l'attività una visita osteopatica per cercare di risolvere il problema. Cordiali saluti.
I sintomi sono a sinistra o più dal centro verso sinistra o verso destra? Si può pensare a una tensione diaframmatica che può generare sintomatologia viscerale senza per questo esservi patologia (come evidenziano gli esami che ha fatto) di conseguenza i dolori dorsali non per forza generati da un iniziale artrosi e discopatia. Bisogna valutare anche l' aspetto emozioni-stress...ci vuole una valutazione osteopatica somato-emozionale biodinamica dopo attenta raccolta anamnestica e osservazione...
Salve, il dolore che riferisce nella zona dorso-lombare rappresenta un crocevia per cause ascendenti e discendenti, collegabili ai sistemi muscolo -fasciali che possono subire anche interferenze dal sistema viscerale. Le consiglio una consulenza Osteopatica
Saluti
salve, da quanto enunciato non si hanno dati sufficienti per avanzare una qualsivoglia valutazione. sarebbe utile rivolgersi direttamente ad un professionista Osteopata. Lei in che zona risiede, se non sono indiscreto? restando a disposizione le invio cari saluti
Buongiorno. Le consiglio, quando sarà possibile, di rivolgersi ad un collega osteopata per esporre dettagliatamente il suo problema e, tramite valutazione e trattamento, risolvere la sintomatologia. un cordiale saluto
Buongiorno. Come Le è già stato consigliato, sarebbe opportuno valutare la situazione in modo un po' più approfondito con uno specialista. Cordiali saluti
Buongiorno, concordo con i colleghi, abbiamo a disposizione troppi pochi dati per inquadrare la sua situazione.
Le consiglio per prima cosa, di rivolgersi a uno specialista.
Inseguito, con più informazioni a disposizione relativi al suo problema, potrà rivolgersi anche a un'osteopata.
Cordiali saluti
Salve, mi associo ai colleghi. Un videoconsulto, in attesa della possibilità di una visita vera e propria, sembra la soluzione a breve termine più indicata. Potremo consigliare esercizi adeguati e confacenti alla sua richiesta . Saluti e Buona giornata
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno, la causa del suo problema può anche essere di altra natura e non per forza muscolare. Come già detto i dati forniti sono pochi per poter essere di aiuto. Una domanda che sicuramente è da fare è: come digerisce? ha mai fatto una visita gastroenterologica? con gastroscopia? mangia sano? consuma molti zuccheri o alcol? fuma? Spesse volte questi dolori sono portati da situazioni come gastrite, reflusso, esofagite o problematiche polmonari. Sicuramente prima deve indagare queste strutture, si rivolga al suo medico di base che eventualmente può prescriverle delle visite specialistiche per escludere danni e situazioni come descritto sopra. Fatto ciò, la terapia osteopatica può essere affiancata ad una eventuale altra cura. Il fatto che sia stata bene dopo la fisioterapia significa che il sistema muscolare risponde al trattamento e che quindi ne trae beneficio, ma la ricaduta indica anche che c'è altro che mantiene in essere il problema. Agisca per gradi concordando gli step con il suo medico
Buongiorno. Purtroppo i dati forniti non sono sufficienti per dare una diagnosi precisa. Il suo disturbo potrebbe essere legato alla presenza di protrusioni discali e artrosi riscontrate dall'rx, ma le cause potrebbero essere anche di altra natura, come per esempio una contrattura della muscolatura. Le consiglio quindi una visita osteopatica; tramite un'anamnesi più approfondita e una valutazione posturale/palpatoria sarà possibile risalire alle disfunzioni che mantengono la sua sintomatologia e renderla quindi più gestibile.
Buongiorno, come detto dai colleghi darle una risposta basata sui dati forniti è molto difficile; le consiglio di prenotare una visita osteopatica in modo da poter trovare con lo specialista la strategia migliore per risolvere il suo dolore. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie