Salve dottori,volevo chiedere se fosse normale che non eiaculo piu abbondante come una volta,premett
2
risposte
Salve dottori,volevo chiedere se fosse normale che non eiaculo piu abbondante come una volta,premetto che ho 27 anni e ho fatto sia spermiocoltura che spermiogrammi entrambi negativi È da un bel po che l' eaiculazione è molto meno abbondante rispetto a prima e a volte è granulosa e non liquida come dovrebbe,a volte fa anche meno di uscire forse quando esagero troppo con la masturbazione e mi chiedevo se il mio stato di ansia stress e depressione potrebbe incidere su qeusto
La condizione che descrive potrebbe trattarsi di ipoposia ed è un segno di prostatite. Le consiglio una visita Uro-Andrologica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
E' improbabille che lo spermiogramma sia normale... va valutato con molta attenzione (ammesso che sia stato eseguito correttamente) e non solo basandosi sui parametri di riferimento che sono molto ampi. Quando descrive è un segnale forte di congestione infiammatoria pelvico-prostatica (in cui ansia e depressione giocano ruli negativi: attenzione ad eventuali psicofarmaci assunti) che deve essere attentamente valutato da un buon andrologo con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e, nel caso, generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno) senza minimizzazioni che rischiano di far evolvere negativamente la situazione.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.