salve dottori, stamattina ho fatto da sola una puntura di muscoril e dicloreum per uno strappo musco
salve dottori, stamattina ho fatto da sola una puntura di muscoril e dicloreum per uno strappo muscolare, dopo averla fatta per tutto il giorno a volte, ho percepito un leggero dolore sul punto di iniezione, non ho nessun livido, nessun gonfiore o altro, devo preoccuparmi? domani e dopodomani devo farle di nuovo perché la terapia è di 3 giorni.
4 risposte
In che sito ha praticato l'iniezione? i siti di elezione sono il gluteo ed il quadricipite (per le iniezioni autopraticate il più comodo). probabilmente nel praticare da solo l'iniezione il muscolo è rimasto leggermente contratto, rendendolo meno adatto a ricevere il farmaco. in ogni caso il dolore dovrebbe scomparire a breve. consiglio di cambiare sito per la prossima iniezizone. saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buonasera, per questo tipo di somministrazione terapeutica è sempre meglio rivolgersi ad un professionista sanitario. Tuttavia, percepire un lieve dolore nel sito di iniezione potrebbe essere lecito. Le consiglio di alternare la zona loco regionale del sito di iniezione, accertandosi di evitare di pungere vasi sanguigni e fasci nervosi. Cordialmente
Salve! Il leggero dolore al punto di iniezione è normale senza lividi o gonfiore. Per le prossime iniezioni, varia il punto e applica un impacco caldo se serve. Consulta un medico solo se il dolore peggiora o compaiono rossore, gonfiore o febbre.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


