BUONGIORNO, CIRCA 2 SETTIMANE FA MI SONO SCOTTATO LA MANO CON DELL'OLIO BOLLENTE. HO APPLICCATO ,SOT
1
risposte
BUONGIORNO, CIRCA 2 SETTIMANE FA MI SONO SCOTTATO LA MANO CON DELL'OLIO BOLLENTE. HO APPLICCATO ,SOTTO CONSIGLIO DEL FARMACISTA,LO SPRAY "FOILLE". NON SI SONO FORMATE BOLLE NE ROSSORE MA A DISTANZA DI 2 SETTIMANE SENTO LA MANO INDOLENZITA E MI FA MALE QUANDO STRINGO PER AFFERRARE OGGETTI.
COME POSSO RISOLVERE PER QUESTO DOLORE?
GRAZIE IN ANTICIPO
COME POSSO RISOLVERE PER QUESTO DOLORE?
GRAZIE IN ANTICIPO
Buongiorno, stavolta rispondo in qualità di infermiera esperta nelle medicazioni avanzate. Nel caso di una scottatura il farmacista le ha consigliato bene con il Foille, questo perché la lesione non meritava medicazione essendo probabilmente ustione di primo grado. Il fastidio che sente potrebbe essere causato da un normale ispessimento della pelle e dalla lesione dei recettori del dolore presenti sulla pelle. Ci vuole un pò di tempo che cute riacquisti elasticità e sensibilità. Tenga la zona protetta da sole, non metta rimedi casalinghi tipo burro o altro, e in caso di dolore un antidolorifico.
Un saluto, dott.ssa Micol Teti
Un saluto, dott.ssa Micol Teti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.