Salve Dottori, sono una ragazza di 27 anni da circa 7 mesi ho iniziato ha soffrire di attacchi di pa
2
risposte
Salve Dottori, sono una ragazza di 27 anni da circa 7 mesi ho iniziato ha soffrire di attacchi di panico, ho iniziato la psicoterapia ma non bastava e sono passata alla cura farmacologica, in seguito mi è stata diagnosticata la sindrome ansiosa depressiva. Ho iniziato a prendere gli antidepressivi e continuato con gli ansiolitici, recentemente la mia psichiatra mi ha cambiato terapia mi ha ridotto gli antidepressivi (perché la dose più alta mi portava dissenteria ed io ci soffro in maniera cronica) mi ha ridotto l ansiolitico da una compressa e mezza a solo mezza per poi eliminarlo e prendere un altro tipo di farmaco che è il Lyrica. Sinceramente non sono molto convinta soprattutto dopo avermi ridotto così tanto i farmaci ma soprattutto gli ansiolitici perché sinceramente non sto ancora bene anzi ed in più ho riavuto gli attacchi di panico, mi sento scoperta senza un farmaco per gli attacchi.
Né parlerò con la mia dottoressa ma ci tenevo ad avere un vostro parere.
Vi ringrazio
Né parlerò con la mia dottoressa ma ci tenevo ad avere un vostro parere.
Vi ringrazio
il Lyrica è un attimo farmaco per la gestione dell'ansia e spesso, nella pratica clinica, permette di scalare il dosaggio di farmaci ansiolitici, quali le benzodiazepine che a lungo andare possono avere effetti collaterali, indurre tolleranza e dipendenza. Mi sento, seppur sulla base dei pochi dati, di incoraggiare il cambiamento proposto dalla sua psichiatra. Qualora la terapia non funzionasse come previsto si affidi al parere della specialista che potrebbe consigliarle modifiche di dose o associazioni utili.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, lyrica a dosi congrue può aiutare parecchio nella gestione dell'ansia e degli attacchi di panico senza causarle problematiche gastroenteriche. Effettivamente potrebbe comunque aver senso abbinare questo farmaco ad una terapia che aiuti in senso lato gli attacchi di panico senza dare dissenteria, ci sono delle alternative in tal senso le consiglio di discuterne con la sua curante
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.