Salve dottori ,sono una ragazza di 24 anni ,sono 6 mesi che soffro di dolori alla schiena in punto l

18 risposte
Salve dottori ,sono una ragazza di 24 anni ,sono 6 mesi che soffro di dolori alla schiena in punto lombare dorsale e al collo insieme alle spalle ,ho fatto una rx ma risultano solo delle protrusioni ,non riesco a dormire che mi sento i muscoli tutti tesi e mi bruciano ,a volte anche il petto e mi manca il respiro ,come mi muovo mi sento scrocchiare le ossa in ogni parte del corpo ,il mio medico di base mi ha fatto solo L analisi del sangue complete ed è tutto ok. quali altri accertamenti potrei fare? vi ringrazio
Salve allora visto che alcune visite mediche son gia state fatte andrei da un collega osteopata.....a volte nel tempo si creano delle costrizioni muscolo scheletriche che si automantengono nel tempo e difficilmente passano con il banale stretching...
Per poterle consigliare da quale altro professionista comunque bisognerebbe indagare un minimo sul suo problema..... difficile darle un'indicazione precisa senza averla visitata.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre informazioni in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.

Le consiglio una visita osteopatica.
Salve, probabilmente sta vivendo un periodo di grande stress psico fisico che si manifesta con dolori diffusi muscolo-scheletrici e importante tensione diaframmatica che nn la fa respirare bene. Avendo già escluso che ci siano delle patologie, le consiglierei piuttosto di rivolgersi a un osteopata che attraverso una attenta valutazione potrà capire meglio l origine dei suoi disturbi e aiutarla a stare meglio. Un saluto
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 70 €
Si rivolga presso un centro di chiropratica dove svolgano anche delle trazioni
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore.
Buonasera, poichè gli esami strumentali hanno escluso patologie le consiglio una valutazione osteopatica. Tramite un'anamnesi approfondita, test specifici e una valutazione della postura sarà possibile comprendere le cause che stanno alla base della sintomatologia ed eliminarle.
Buongiorno
Il fatto che lei abbia “solo” delle protrusioni non sono da sottovalutare .
Bisognerebbe approfondire in maniera più dettagliata e Una visita osteopatica le sarà di aiuto per ricercare bene la causa del problema .
Cordiali saluti
Buongiorno, avendo già eseguito degli esami strumentali che hanno escluso patologie le consiglio una visita osteopatica. Tramite una dettagliata raccolta anamnestica e una valutazione posturale sarà possibile capire le cause della sua sintomatologia. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, le protusioni non sono da sottovalutare. Potrebbe essere utile una RNM (Risonanza Magnetica). Una visita osteopatica sarà sicuramente di suo aiuto.
Buonasera, se gli esami fatto sono nella norma, le consiglierei una visita osteopatica per inquadrare meglio la sua condizione ed iniziare dei trattamenti specifici. Cordiali saluti
Buonasera, dopo aver fatto questi accertamenti un visita osteopatica è quello che può fare al caso suo. Attraverso test osteopatici e neurologici si potrà constatare se può esserle d'aiuto un trattamento. Nulla è da sottovalutare, ne le protusioni ne lo stile di vita ne il tipo di lavoro. Con un anamnesi specifica si potrà arrivare al centro del problema. Per qualsiasi informazione non esiti a contattarmi, Buona giornata.
Escluse patologie mediche in essere, le consiglio una visita osteopatica. Le problematiche da lei riportate sono molteplici ma tutte risolvibili nonostante una forte componente di stress che sta comportando questa situazione.
Buongiorno, premetto che occorrerebbero maggiori dettagli per rispondere in modo più completo alle sue domande e soprattutto per verificare se può esserle d'aiuto una visita osteopatica.
Non necessariamente andranno eseguiti degli altri accertamenti diagnostici: le consiglio di rivolgersi di persona ad un osteopata che saprà dirle se i sintomi che manifesta possono essere giustificati dalla sua situazione e se l'osteopatia potrà aiutarla. In caso non si riescano a capire le cause del dolore può aver senso approfondire con ulteriori esami, più specifici e mirati.
Per qualsiasi domanda o chiarimento non esiti a contattarmi, buona giornata.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica
Buongiorno, le consiglio di prenotare una visita osteopatica in modo tale da poter valutare con il professionista l'iter terapeutico da scegliere per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore.
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario svolgere un'esame anamnestico e una valutazione osteopatica più precisi, in seguito, se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici potrebbe aiutare a diminuire se non a rimuovere i disturbi che riporta. Buona giornata
Buonasera, questa sintomatologia è molto comune tra i pazienti che arrivano a studio. Le consiglio vivamente una visita osteopatica, si ottengono ottimi risultati, spesso anche immediati. Il terapeuta le saprà dire la causa dei suoi dolori qual'è, oltre le prolusioni accennate ed insieme potrete lavorare per risolvere la problematica.
Rimango disponibile per ulteriori chiarimenti, buona giornata
Buonasera,
Ha fatto degli esami specifici della colonna? Qualora gli accertamenti non evidenzino alcuna controindicazione, le consiglio di rivolgersi ad Osteopata.
Cordialmente
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie