Salve Dottori, sono in dolce attesa di 25 settimane. Vorrei sapere se in base ai valori dell'emocrom
Salve Dottori, sono in dolce attesa di 25 settimane. Vorrei sapere se in base ai valori dell'emocromo sono a basso o ad alto rischio di andare incontro alla trombosi.Ho davvero tanta paura. Piastrine 338 (x10^9/L), MPV: 10,2 , Ematocrito 0,34, RDW-CV 13,5, MCV 87,2, MCH 30,4, MCHC 349, Emoglobina 119 Grazie mille.
3 risposte
La piastrine a 338 e l'ematocrito a 34 non determinano un aumento del rischio trombotico che però dovrebbe essere valutato su altri parametri (prove emocoagulative e fattori pro e anticoagulanti, storia familiare e personale, fattori genetici, comportamenti a rischio e .... altre cose). Ne parli con il ginecologo che eventualmente le suggerirà se consultare o meno un ematologo.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Dagli esami presentati non si evincono rischi.Al contrario una valutazione con Omocisteina,antitrombina III e stato mutazione fattore V di Leiden e fattore II possono dare un contributo importante.naturalmente va verificato se vi sono stati aborti spontanei in precedenza o nella mamma e/altre della famiglia.se non aborti, si può forse soprassedere allo studio delle mutazioni Cari saluti Amcarella
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.



