Salve dottori scusate se vi disturbo, vi contatto in merito a un mio dubbio, ieri sera ho avuto un a
1
risposte
Salve dottori scusate se vi disturbo, vi contatto in merito a un mio dubbio, ieri sera ho avuto un attacco di panico dalla durata di circa 15 minuti ( tra pre panico e panico ) , poco dopo l’inizio ho preso dello xanax e poi è passato , però in quei momenti ho notato una forte contrazione allo stomaco e all esofago e credo di aver avuto i battiti sui 100, poco dopo la fine del attacco di panico ho controllato i battiti ed erano normali 78 battiti, mi chiedevo se aver avuto più o meno 100 battiti per la durata dell attacco di panico mi possa aver causato danni a livello del cuore ? E se gli attacchi di panico possano far male al cuore ? Aggiungo che ho 22 anni e l’ultima visita cardiologica l’ho fatta un mese fa ed era tutto perfetto. Vi ringrazio anticipatamente della risposta mi scuso del disturbo arrivederci.
Buongiorno. La frequenza cardiaca massima tollerata da un soggetto normale è facilmente calcolabile attraverso la formula : 220 – età per cui i valori da lei riscontrati sono considerevolmente inferiori al limite superiore teoricamente raggiungibile e pertanto, rispondendo alla sua domanda, innocui.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.