Salve dottori, scusate per il disturbo. È da un po' di giorni che mi ritrovo ad avere più episo
1
risposte
Salve dottori, scusate per il disturbo.
È da un po' di giorni che mi ritrovo ad avere più episodi tachicardici del normale.
Premetto che sono una ragazza di vent'anni che non fuma, non beve e che da poco ha cominciato una terapia di farmaci per le vertigini e per la vitamina d molto bassa.
Avevo fatto un holter cardiaco tre anni fa circa, ma i risultati erano nella norma, l'ho poi successivamente rifatto pochi mesi fa a seguito di un episodio di tachicardia abbastanza pesante (150 bpm a riposo) ma il risultato è stato semplicemente quello di una tachicardia sinusale benigna e priva di aritmie gravi, come mi era già stata diagnosticata da ragazzina.
Ho fatto tutte le analisi possibili in questi ultimi mesi (tiroide, ormonali, deficienze varie, test delle urine, anemia, vitamine, proteine, globuli bianchi ecc) ma anche in quel caso i risultati erano nella norma se non, per l'appunto, la vitamina d estremamente bassa e una lieve anemia.
Inoltre soffro di pressione bassa da sempre per questioni di genetica (85/60 circa).
Sono un soggetto molto ansioso e ipocondriaco, mi spavento molto facilmente, tuttavia è come se, nonostante le visite effettuate, percepissi lo stesso qualcosa che non va in me.
È da febbraio che ho episodi continui di tachicardia (min: 74, max: 152), soprattutto passando dalla posizione supina a letto a quella seduta oppure direttamente in piedi (il mio battito passa, per esempio, da 85 a 110/115 nel giro di pochi secondi) e vertigini.
Sono stata da medici di base, cardiologi, otorini e neurologi ma nessuno di loro mi ha diagnosticato nulla, tuttavia una dottoressa mi ha recentemente detto che potrei essere ipervagotonica e che la tachicardia sinusale, di conseguenza, potrebbe essere una forma di compenso. Grazie per i vostri pareri.
È da un po' di giorni che mi ritrovo ad avere più episodi tachicardici del normale.
Premetto che sono una ragazza di vent'anni che non fuma, non beve e che da poco ha cominciato una terapia di farmaci per le vertigini e per la vitamina d molto bassa.
Avevo fatto un holter cardiaco tre anni fa circa, ma i risultati erano nella norma, l'ho poi successivamente rifatto pochi mesi fa a seguito di un episodio di tachicardia abbastanza pesante (150 bpm a riposo) ma il risultato è stato semplicemente quello di una tachicardia sinusale benigna e priva di aritmie gravi, come mi era già stata diagnosticata da ragazzina.
Ho fatto tutte le analisi possibili in questi ultimi mesi (tiroide, ormonali, deficienze varie, test delle urine, anemia, vitamine, proteine, globuli bianchi ecc) ma anche in quel caso i risultati erano nella norma se non, per l'appunto, la vitamina d estremamente bassa e una lieve anemia.
Inoltre soffro di pressione bassa da sempre per questioni di genetica (85/60 circa).
Sono un soggetto molto ansioso e ipocondriaco, mi spavento molto facilmente, tuttavia è come se, nonostante le visite effettuate, percepissi lo stesso qualcosa che non va in me.
È da febbraio che ho episodi continui di tachicardia (min: 74, max: 152), soprattutto passando dalla posizione supina a letto a quella seduta oppure direttamente in piedi (il mio battito passa, per esempio, da 85 a 110/115 nel giro di pochi secondi) e vertigini.
Sono stata da medici di base, cardiologi, otorini e neurologi ma nessuno di loro mi ha diagnosticato nulla, tuttavia una dottoressa mi ha recentemente detto che potrei essere ipervagotonica e che la tachicardia sinusale, di conseguenza, potrebbe essere una forma di compenso. Grazie per i vostri pareri.
Assolutamente d'accordo con la collega, è quello che ho pensato appena ho letto la sua storia!
Ha fatto indagini specifiche per confermare questa diagnosi? Esistono test appositi e norme di comportamento (oltre che presidi farmacologici) per poter ridurre i sintomi e fare una visita quasi normale.
Chieda una consulenza ad uno specialista, che potrà indicarle il percorso più idoneo al suo caso.
Cordiali Saluti!
Ha fatto indagini specifiche per confermare questa diagnosi? Esistono test appositi e norme di comportamento (oltre che presidi farmacologici) per poter ridurre i sintomi e fare una visita quasi normale.
Chieda una consulenza ad uno specialista, che potrà indicarle il percorso più idoneo al suo caso.
Cordiali Saluti!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buongiorno,al controllo di routine scopro polipo al collo dell' utero, dopo pochi mesi sono incinta. Effettuo colposcopia alla 6 settimane di gravidanza, dove non viene rimosso, aspetteremo dopo il parto. Alla 8 settimana aborto spontaneo, isterosuzione come da prassi. Al controllo dopo un mese…
- Ho fatto circa venti anni fa la mastoplastica additiva ora ho fatto la risonanza magnetica con contrasto in cui si evince un'esteso ed irregolare scollamento dell'involucro capsulare a destra con segni di collassato centrale con note disidratative.....ciò comporta la sostituzione delle protesi…
- Salve ho mia figlia di due anni stitica mentre va in bagno ltutti i giorni poi si blocca per tre giorni e prende il pediapax ma oltre ad ammorbidire le feci che inizialmente sono a forma morbida poi la fa tutta la giornata fono a diventare quasi liquide è normale? Poi continuo a darle il pediapax…
- Buongiorno, è direttamente collegabile la mononucleosi con disfunzioni dal punto di vista sessuali? Queste disfunzioni le ho notate nel periodo in cui ho scoperto di avere la mononucleosi. Non ho mai accusato di problemi sessuali quindi sono molto preoccupato e vorrei sapere se le due cose fossero…
- Salve, ho 25 anni e sono vergine. Un mese fa ho avuto una vaginite batterica, l'ho "curata" su consiglio della ginecologa, ho preso farmaci, usato detergenti intimi e pomate specifiche. I sintomi erano migliorati ma non passati (perdite acquose e piccoli pizzichi di dolore nella zona interna,…
- Dopo mesi di intensa stitichezza e dolore al basso ventre e al fianco sx, ho notato qualche goccia di sangue rosso vivo dopo evacuazione. Pensavo a ragade o emorroide ma il proctologo visitandomi, mi ha detto che non ho né l'una e né altra. Mi ha detto subito senza pensarci o darmi terapia, di…
- Sono allergica all'acido acetilsalicilico e per tale motivo ho avuto uno sckoc anafilattico Avendo alcuni diverticoli ,spesso infiammati ,sono costretta a prendere la Mesalazina. Non ho avuto nessuna reazione allergica .Perché?Potrebbe essere ,in futuro, percolosa per me? Grazie
- Buonasera, da un paio di giorni ho notato che il testicolo sinistro appare più alto del destro e avverto un leggero fastidio, anche se in passato era solitamente il destro a trovarsi più in alto. Vorrei sapere se può trattarsi di una condizione normale o se è consigliabile effettuare una visita…
- salve, sono un ragazzo di 20 anni che purtroppo a seguito di un attacco d'ansia potente a luglio è sprofondato in un costante stato ansioso che ancora oggi persiste, anche se non come l'inizio. voglio precisare che questo messaggio lo scrivo come sfogo e voglio farmi sentire, ma gia sono in…
- Operata di ernia inguinale recidiva, come lavoro faccio la magazziniera e quindi sollevo molti pesi, dopo quanto è consigliabile rientrare al lavoro? Grazie per i vostri pareri.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.