Salve dottori .Premetto che soffro di schizofrenia e faccio haldol depot 75mg una volta al mese in p
2
risposte
Salve dottori .Premetto che soffro di schizofrenia e faccio haldol depot 75mg una volta al mese in più prendo reagìla 1,5mg al di e anche 50mg di lamictal tre volte al giorno. Fumo due pacchetti di sigarette al giorno e prendo7-8 caffè al giorno. In occasione di un estrazione dentale fatta con anestesia senza adrenalina e assunzione di augumentin 1000; la notte svegliandomi a mezzanotte e subito dopo essere andato in bagno a urinare e senza avere perso grandi quantità di sangue dalla gengiva, sono caduto a terra e dopo consiglio del medico di turno sono dovuto stare mezz ora con le gambe su un cuscino per poi riprendermi Trattasi di sindrome da minzione o vaso vagale a detta del cardiologo. Il mio medico di famiglia dice invece che è colpa delle sigarette e che se non ne riduco il consumo ci posso lasciare le penne. Aggiungo che ho avuto un episodio simile 5 anni fa e in più un episodio di bradicardia 2 anni fa(imputabile questo forse al fatto che prendevo lo ziprasidone al posto degli altri due antipsicotici). Voi che cosa ne pensate:sindrome vaso vagale o devo per forza ridurre le sigarette? Cosa che mi riesce quasi impossibile. Ringrazio anticipatamente a quanti medici specialisti mi risponderanno.
L'episodio riferito post-minzionale è molto frequente, e la maggior parte delle volte imputabile a causa neuromediata (sincope vaso-vagale). In realtà lei assume anche farmaci neuroattivi che potrebbero far allungare un paramentro dell'elettrocardiogramma chiamato QT, per il quale credo già ha fatto dei controlli in passato. Il mio consiglio, anche se l'episodio è stato etichettato come vaso-vagale, di ripetere una valutazione cardiologica, al fine di levare tutti i dubbi.
Per quanto riguarda le sigarette è ovvio che deve smettere, ma non perchè è la causa dell'evento riferito, ma perchè potrebbe avere una sindrome coronarica acuta (infarto), ictus, tumori vari, e tutte le altre malattie ad esso correlate!
Per quanto riguarda le sigarette è ovvio che deve smettere, ma non perchè è la causa dell'evento riferito, ma perchè potrebbe avere una sindrome coronarica acuta (infarto), ictus, tumori vari, e tutte le altre malattie ad esso correlate!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Utile una nuova visita cardiologica, holter ed ecocardiogramma. Le sigarette sono da abolire a prescindere.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno.mio marito ha Appena subito due interventi di angioplastica coronarica per posizionamento 2 stend più un palloncino medicato.ovviamente sta seguendo doppia terapia antiaggregante (no anticoagulanti) pastiglia per la pressione e statine. Chiedo gentilmente se può assumere coenzima Q10 per contrastare…
- Ho 60 anni l'aorta ascendente lieve ectasia 41 mm posso fare tennis agonistico? Grazie per i vostri pareri.
- Assumo Bisoprololo e cardiospirina posso prendere anche Cordyceps attendo risposta faccio anche insulina alla sera e pastiglia al mattino per diabete 2 grazie
- Salve il referto ECG riporta Tachicardia Sinusale -Conduzione AV normale -Conduzione intraventricolare normale -Ripolarizzazione nella norma .Eseguito per frequentare attività fisica cosa ne pensate ? posso stare tranquillo?
- Buongiorno o fatto un elettrocardiogramma e mi è risultato alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare
- Buongiorno.. ho effettuato oggi in data odierna un ecg per visita sportiva non agonistica e mi sono state trovate turbe aspecifiche in rv2-4… cosa vuol dire? Mi devo preoccupare? Grazie a tutti.
- Buongiorno Ho effettuato un elettrocardiogramma in farmacia e mi è uscito il ritmo sinusale a 162 b/mn anomalie diffuse della regolarizzazione ventricolare più evidenti in sede inferiore laterale. Cosa ne pensate? Grazie
- buongiorno, sono un paziente affetto dalla sindrome di brugada, portatore di defibrillatore vorrei sapere se la mia patologia rientra nelle invalidità civili, e con che percentuale grazie per il vostro aiuto
- Buon giorno, sono una persona di 53 anni,nell'Agosto 2018 ho avuto un infarto con impianto di due stend, poi conseguentemente a seguito di continue microangine mi é stata diagnosticata la malattia del Microcircolo coronarico e quindi curo con xrelto e Ranexa ,vastarel Diltiazem cardiaspirina Plaunac…
- Buona sera scrivo per mia mamma 66 anni abbiamo fatto la tac coronarica perché nel elettrocardiogramma gli risultano sempre queste onde t negative il nostro cardiologo si è allarmato e come detto ci ha fatto fare la tac. Cari dott volevo sapere da voi cosa significa cadrads2.0=4A/P3/E e se dobbiamo approfondire…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 794 domande su visita cardiologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.