Salve dottori, nel marzo di quest'anno ho effettuato una visita per le mie gambe con presenza di cap

2 risposte
Salve dottori, nel marzo di quest'anno ho effettuato una visita per le mie gambe con presenza di capillari. Mi hanno prescritto delle calze a compressione graduata e delle gocce da diluire in acqua che ovviamente ho finito poichè non era un continuo con la terapia, riscontrando dall'analisi che le mie gambe ''trattengono'' molta acqua, quindi grazie alle calze e alle gocce LYMDIARAL sarebbe diminuita. Purtroppo noto che dopo 4 mesi non ho visto miglioramenti, le mie caviglie sono egualmente gonfie e sembra sia peggiorata anche ad occhio nudo. Ho la sensazione di gambe pesanti, gonfie. bevo acqua e mangio regolarmente, cammino ma non noto miglioramenti. Cosa posso fare??
Dott.ssa Isabella Russo
Angiologo, Ecografista, Internista
Soleto
buonasera, innanzittutto va capito il motivo delle gambe gonfie, se il collega che le ha prescritto calze e farmaco ha previsto un controllo; le consiglio una visita angiologica con ecocolordoppler.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Maurizio Di Giacomo
Chirurgo vascolare, Angiologo, Chirurgo generale
Roma
Buongiorno.
L'ecocolordoppler cosa dice?
Se è normale le consiglio di acquistare un apparecchio per la pressoterapia e di applicarla tutti i giorni a meno che non ci siano controindicazioni cardiache e renali.
Oggi si trovano ottimi apparecchi a poco costo su Amazon.
Buona giornata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.