Salve. Ho fatto una visita al pene, e mi è stato diagnosticato che soffro leggermente di frenulo br

2 risposte
Salve.
Ho fatto una visita al pene, e mi è stato diagnosticato che soffro leggermente di frenulo breve e il dottore mi ha spiegato che è perfettamente risolvibile con una frenuloplastica. Ora, le mie esperienze mi hanno portato a capire che effettivamente c'è un problema a livello del pene, in quanto ho fastidio in alcune parti del glande e trovo una leggera difficoltà a fare scorrere il prepuzio oltre il glande. La domanda è, secondo voi è conveniente effettuare un operazione di frenuloplastica nelle mie condizioni?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Quel frenulo ha scarsa o nulla responsabilità, mentre ne haquel prepuzio che è troppo coprente e stretto anche se retraibile. Tale stato favorisce i ristagni e le conseguenti irritazioni ed infiammazioni locali e pelvico-prostatiche. La sola soluzione reale locale è la circoncisine radicale (a nulla le servirà la frenuloplastica, a meno che non voglia fare due interventi successivi invece di uno solo) e dopo, in ogni caso sarà utile una verifica del suo stato genitale con un buon andrologo ed i dovuti esami (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il mio consiglio è di fare circoncisione e di conseguenza la frenuloplastica in un unico tempo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.