Salve dottori Io ho fatto due esami Doppler TSA nel giro di un mese uno segnalava la presenza di u

1 risposte
Salve dottori
Io ho fatto due esami Doppler TSA nel giro di un mese uno segnalava la presenza di una placca minore al 20% il secondo invece era tutto nella norma. A quale dare credito ? Come sia possibile che un esame obiettivo dia risultato diverso ??
Dr. Umberto Piccone
Cardiologo, Medico legale, Geriatra
Milano
L’ecodoppler TSA come l’ecocardiocolordoppler el’ecografia in genere sono esami macchina dipendenti e operatore dipendenti. Ciò puo’ spiegare delle differenze apparentemente sconcertanti a volte una risposta deli tipo “normale in rapportoall’eta puo’ essere compatibile con una placca inferiore al 20%. E’ meglio però essere precisi nel referto macchina permettendo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.