Salve dottori ho una malocclusione vorrei sapere se magari questo può portare dolore con conseguenza

10 risposte
Salve dottori ho una malocclusione vorrei sapere se magari questo può portare dolore con conseguenza sbandamenti,magari ho bisogno dell'apparecchio
Salve, solo una visita durante la quale viene raccolta la sua storia e esaminata la situazione attuale può chiarire la natura della malocclusione e ,specificando sede e tipo di dolore, chiarire se esiste relazione tra le due cose.

Buongiorno. Una risposta alla sua domanda può essere data solamente da da una visita odontoiatrica. La consiglio però di recarsi dal suo Medico di famiglia esponendo il suo problema. In base alla sua età, alla sua pressione e alla sua storia clinica il suo Medico le chiederà degli accertamenti.
Il dolore, che lei non specifica in che sede sia, e gli sbandamenti possono esser dovuti a molte patologie, talvolta coesistenti, odontoiatriche e non odontoiatriche.
I miei colleghi hanno risposto correttamente.
senza visitarla e analizzare una serie di parametri non si può dare correlazione ai sintomi da lei accusati.
Buonasera concordo con i colleghi
Prima una visita medica poi la visita specialistica in quanto lei riferisce che ha una malocclusione
Non riferisce l'età, la zona del dolore,se ha perso elementi dentari
Pertanto solo con una visita endorale si potrà fare una diagnosi corretta e da lì la scelta terapeutica adatta
Cordiali saluti
La malocclusione, ma sarebbe meglio dire il malfunzionamento della mandibola, può portare facilmente dolori e sbandamenti.
E' necessaria una visita presso uno gnatologo, ovvero un dentista che ha una preparazione specifica nel campo, da non confondersi con un ortodonzista o un chirurgo maxillo-facciale.
In sintesi, PRIMA la visita GNATOLOGICA (mi raccomando: non dentistica, maxillo-facciale o ortodontica), perchè è l'ipotesi più verosimile e altamente probabile. Poi, se risultasse negativa (ne dubito) indagare in altri settori della medicina.
Inutile in questa fase il coinvolgimento del medico di medicina generale perchè totalmente impreparato (salvo poche lodevoli eccezioni) sull'argomento.
Apparecchio per correggere ma malocclusione?
Forse, ma DOPO una terapia gnatologica, quando i dolori saranno spariti. NON PRIMA. E' assolutamente controindicato.
Mi dispiace averle confuso le idee con questo mio parere totalmente contrastante con i pareri dei colleghi che mi hanno preceduto, ma mi sembrava importante metterla sulla corretta via senza perdere tempo in strade senza uscita.
Buongiorno, avendo una malocclusione la necessità di correggere tale situazione è d’obbligo, di conseguenza una volta ripristinata la situazione i disturbi se la causa é la malocclusione andranno via.
Buona giornata
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Trattamento ortodontico invisalign® - 1 €
Malocclusione è un termine generico che non descrive nulla di concreto per un dentista....
Sono d'accordo con una visita da effettuare da uno gnatologo ; la visita dal proprio medico di base potrebbe comunque servire per indagare ed eventualmente escludere aòtre patologie.
Se ha una malocclusione le conviene trattarla al più presto