SALVE DOTTORI, HO 56 ANNI, HO NOTATO DA UN PO DI TEMPO CHE IL PENE IN EREZIONE SI E' RIDOTTO DI D

5 risposte
SALVE DOTTORI,

HO 56 ANNI, HO NOTATO DA UN PO DI TEMPO CHE IL PENE IN EREZIONE SI E' RIDOTTO DI DIMENSIONI IN LUNGHEZZA, E MAN MANO SI CURVA SEMPRE DI PIU VERSO DESTRA.

PREMETTO CHE NON HO ALCUN DOLORE.
DEVO PREOCCUPARMI ?
GRAZIE.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Quanto descrive presumibilmente deriva dalla formazione di placche fibrotiche (malattia di Peyronie). E' doveroso che un andrologo la valuti rapidamente per definire la diagnosi e le ragioni del problema (possono essere endopeniene, ma anche genitali complessive o generali di tipo metabolico-immunitario o vascolari) e poi impostare il percorso terapeutico che non sarà breve.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente i sintomi da lei riferiti potrebbero essere legati alla presenza di un “placca peniena”; condizione nota con IPP ( Induratio Penis Plasitca) e/o malattia di Peironye. Tale condizione potrebbe stabilizzarsi e/o peggiorare. Ad ogni modo merita una valutazione ed una eventuale terapia.
Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
La diagnosi di malattia di la Peyronie può essere agevolmente fatta attraverso un'ecografia peniena basale o se necessario un ecodoppler peniena dinamico
Le consiglio di recarsi da un urologo per l'esecuzione di una ecografia peniena dinamica ed approfondire i temi da lei esposti per trovare la corretta soluzione ad un eventuale problema.
Prof. Stefano Zarrilli
Endocrinologo, Andrologo
Napoli
Da come lo descrive sembra un "recurvatum" del pene farebbe bene a consultare un urologo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.