Salve dottori, ho 21 anni e ho l'ovaio policistico da quando avevo 11 anni (subito dopo la menarca),

1 risposte
Salve dottori, ho 21 anni e ho l'ovaio policistico da quando avevo 11 anni (subito dopo la menarca), 3 mesi fa l'endocrinologa mi prescrisse la pillola zoely insieme all'androcur per quanto riguarda i sintomi, in particolare per l'amenorrea e l'irsutismo... Con i primi 2 blister non ho percepito perdite mestruali ma qualche spotting di sangue vecchio (marrone), mentre dal terzo blister, che sto ancora assumendo, ho avuto il ciclo dal 2 maggio con atroci dolori pelvici e grossi pezzi di sangue non coagulati, di conseguenza ciò m'impediva a svolgere le mie attività giornaliere, questo per quanto riguarda la prima settimana, dalle altre settimane in poi, l'abbondanza del ciclo si è abbastanza placata, ma non del tutto e il ciclo è tutt'ora in corso...
Mi domandavo se tutto ciò fosse normale o meno, in più assumendo la pillola non si dovrebbe regolarizzare il ciclo?
Sto assumendo la pillola regolarmente, ma in questo caso non so se sarebbe il caso di continuare, letteralmente non vorrei andare incontro all'anemia... sono circa 22 giorni che ho il ciclo e ho la sensazione che mi possa durare 1 mese, o forse anche oltre, non saprei. Come dovrei procedere? Mi devo recare al pronto soccorso per un'ecografia transaddominale per sicurezza? Per capire se tutto ciò è causato dalla pillola o da un'emorragia?
Penso sia causato dalle terapie che stati eseguendo. Pronto soccorso no ma una visita ginecologica per valutare la situazione è il caso di farla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.