Salve dottori. È quattro giorni che ho un dolore che si irradia sul lato sinistro della schiena. Toc

19 risposte
Salve dottori. È quattro giorni che ho un dolore che si irradia sul lato sinistro della schiena. Toccandomi leggermente la costola al tatto sento dolore e se mi sdraio per riposare poi ho difficoltà ad alzarmi per il dolore. Potrebbe essere una infiammazione intercostale? Grazie
Buongiorno, si è possibile possa avere una contrattura a livello della muscolatura intercostale/paravertebrale oppure una disfunzione somatica di un articolazione costo-vertebrale o puramente vertebrale.
Dovrebbe essere un problema risolvibile in poche sedute, se dovesse persistere a lungo e/o non migliorare con pochi trattamenti il consiglio è quello di rivolgersi ad un ortopedico.

Buongiorno, la sintomatologia da lei descritta potrebbe fare riferimento a una problematica muscolare a livello degli intercostali o della muscolatura paravertebrale oppure potrebbe essere una disfunzione a livello del soma vertebrale o dell'articolazione costo-vertebrale. Con le informazioni date è difficile riuscire a fare una diagnosi più specifica, le consiglio di rivolgersi a un osteopata di fiducia per poter approfondire la sua sintomatologia e trovare la terapia più corretta per quanto riguarda la sua sintomatologia. Cordiali saluti
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Mi invia il suo numero di telefono? Senza impegno
Grazie
buonasera, per maggiori informazioni mi contatti in pv
Cordiali Saluti, Umberto Pugliese
Buongiorno la sua tesi è probabile, resta fortemente necessario valutare di persona il dolore per identificarne l'effettiva entità. I dolori intercostali possono avere diverse origini per questo è sempre utile rivolgersi al proprio medico o ad uno specialista per approfondire. Il trattamento osteopatico può generare benefici immediati in caso di problematiche legate al sistema muscoloscheletrico.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di parlarne con il suo medico, il quale valuterà se farle fare degli esami. Comunque sia il dolore a livello della costa potrebbe essere correlato a una condizione muscolo-scheletrica, nel caso dei trattamenti osteopatici potrebbero aiutarla. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Salve si potrebbe esserlo ma potrebbero essere anche altre strutture. Purtroppo è difficile darle indicazioni senza una visita accurata. Le consiglio di andare da un collega nella sua zona. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Salve, la sua ipotesi non è da escludere ma le informazioni fornite non sono sufficienti a discriminare il problema; le consiglio di rivolgersi ad un terapista manuale di sua fiducia. Resto a disposizione qualora ne avesse bisogno. Distinti saluti
Buonasera. Dalla descrizione potrebbe trattarsi di un intrappolamento di qualche nervo intercostale dato da qualche disfunzione somatica. Così chiamata in osteopatia.
Consiglio una valutazione osteopatica per indagare.
Buongiorno, purtroppo risulta difficile darle una risposta specifica. è probabile che sia una problematica di tipo muscolo-scheletrico e quindi di competenza osteopatica. Se il dolore non è invalidante e non è iniziato in seguito ad un trauma le consiglio di rivolgersi ad un osteopata nella sua zona.
Cordiali saluti
Buongiorno, piacere!
La sintomatologia da lei descritta potrebbe ricondursi ad una contrattura della muscolatura intercostale, paravertebrale, diaframmatica. Se invece ha avuto un trauma le consiglio prima di contattare il suo medico curante per approfondire con esami strumentali. In alternativa, le consiglio di contattare un osteopata per trattare la zona ed eventuali disfunzioni.
Per qualsiasi cosa sono a disposizione.
Buona giornata!
Susanna
Buongiorno, i sintomi che ha descritto potrebbero indicare una problematica muscolare a livello degli intercostali o della muscolatura paravertebrale. In alternativa, potrebbe trattarsi di una disfunzione a livello del soma vertebrale o dell'articolazione costo-vertebrale. Tuttavia, sulla base delle informazioni fornite, risulta complesso formulare una diagnosi più specifica. Le consiglio di consultare un osteopata di fiducia per un'analisi approfondita della sua sintomatologia e per individuare la terapia più adeguata al suo caso.
Cordiali saluti, Osteopata Arianna Cecco
Dai sintomi descritti potrebbe essere un dolore riferito alla costa che potrebbe trovarsi bloccata dal punto di vista articolare. In osteopatia vengono trattate le coste sia considerando la respirazione, quindi il movimento coordinato di tutte le coste, sia la loro singola mobilità nello spazio!
Per ulteriori informazioni mi contatti pure
Cordialmente Osteopata Gambuzzi Federico
Buongiorno, si è possibile possa avere una contrattura a livello della muscolatura intercostale oppure una disfunzione somatica di un articolazione costo-vertebrale.
E' un dolore che varia come intensità durante l'intero arco della giornata? Le consiglio una consulenza con un terapista per indagare e caratterizzare meglio la sintomatologia e trovare il percorso migliore per risolvere.
Cordiali saluti
Buon pomeriggio , è possibile si tratti di una contrattura a livello della muscolatura intercostale/paravertebrale oppure di una disfunzione somatica dell'articolazione costo-vertebrale o esclusivamente vertebrale. Dovrebbe essere un problema risolvibile in poche sedute, se dovesse persistere a lungo senza miglioramenti con pochi trattamenti il consiglio è quello di rivolgersi ad un ortopedico che possa prescriverle degli esami diagnostici più approfonditi.
Salve, da come si esprime potrebbe essere un problema di natura muscolare, che ha diverse origini. Ha bisogno di una visita per comprenderne la causa
Buongiorno, il dolore da lei descritto potrebbe essere la risultante di vari fattori, servirebbero maggiori informazioni. Il mio consiglio pertanto è di eseguire una lastra se il dolore è insorto a seguito di un trauma o di uno sforzo sotto carico eccessivo, altrimenti se non vi sono stati traumi le consiglio di rivolgersi ad un osteopata nella sua zona per capire da cosa è dovuto il tutto. Resto a disposizione se dovesse avere dubbi o domande. Cordialmente
Buongiorno carissimo, una visita osteopatica con dei test palpatori e di mobilità, può determinare l'origine di questa sintomatologia dolorosa: se articolare, riflessa o altro. Il trattamento osteopatico, in questi casi, può essere rimedio eccellente. Distinti saluti
Buongiorno, si il dolore da lei descritto potrebbe derivare da una contrattura intercostale o da una disfunzione del tratto costale o vertebrale associato. Tuttavia senza una visita accurata è difficile dirle quale può essere la causa poiché ci sono molte strutture in quella zona.
Le consiglio quindi di rivolgersi ad un osteopata nella sua zona in modo che possa visitarla e valutarla di persona.
Rimango a disposizione per eventuali dubbi o domande, cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 80 €