Salve dottori, due giorni fa sono stato sottoposto a un intervento di circoncisione tramite suturatr

Salve dottori, due giorni fa sono stato sottoposto a un intervento di circoncisione tramite suturatrice. A 48h dall'operazione, il medico mi ha tolto la garza e mi ha dato le creme da usare per il lavaggio. Il pene è al momento gonfio, con la pelle dell'asta quasi a circondare il glande, i punti quasi non li vedo. Dovrei preoccuparmi o sono manifestazioni normali?

2 risposte


Un po' di edema è normale, ma è decisamente meglio che segua queste istruzioni: mobilizzare per bene la pelle del pene (su e giù) e lavare bene con acqua corrente più volte al giorno; se esiste, una qualche secrezione è solo ristagno infiammatorio che va pulito per bene; tenere solo protetto con una larga garza appoggiata e all'aria aperta quando può.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buonasera, dovrebbe trattarsi di una normale reazione all'intervento considerato che sono tessuti e organi molto delicati. Tuttavia se il problema persiste può anche contattare il collega per capire come è la ferita. Saluti

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.