Salve dottori, approfitto della vostra pazienza per descrivere la mia situazione nonostante sappia c

1 risposte
Salve dottori, approfitto della vostra pazienza per descrivere la mia situazione nonostante sappia che a distanza è veramente difficile valutare. Sono un ragazzo di 23 anni molto ansioso e ipocondriaco, che in questo periodo si è trasformato in stress. Pochi giorni fa ho sentito tra il pomo d’Adamo e il così detto sottomento una pallina non grandissima e non visibile, da quel che so quel punto non dovrebbe essere una stazione linfonodale, ma data la mia ipocondria vi sto scrivendo per un vostro parere su quello che effettivamente possa essere. Non ho mai fumato/bevuto nella mia vita, non ho difficolta nel deglutire solo un leggero bruciore alla gola forse dato dal fatto che controllandomi spesso porto molto spesso la testa indietro per vedermi allo specchio. Ho fatto negli ultimi cinque sei mesi le analisi del sangue 3 volte con emocromo completo, ves fattore reumatoide e proteica c e tutto risulta nella norma. Potrebbe trattarsi di una cisti? oppure effettivamente potrebbe essere un linfonodo? Vi ringrazio ancora per la vostra pazienza.
Dott. Piergiorgio Biondani
Sessuologo, Psichiatra, Medico di medicina generale
Bussolengo
Gentile ragazzo,
i linfonodi sono ubiquitariamente diffusi in tutto il corpo, non solo in quelle che vengono routinariamente considerate stazioni tipiche.
Comunque si tratta di una formazione che, come tutte le formazioni sottocutanee di recente insorgenza, va valutata con una visita di persona, magari corredata da un esame ecografico, presso un medico di sua fiducia per un più preciso riscontro.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.