Salve dottori, 3 giorni fa ho preso una botta alla testa entrando in macchina, la botta è stata molt

1 risposte
Salve dottori, 3 giorni fa ho preso una botta alla testa entrando in macchina, la botta è stata molto forte, ho battuto nella parte alta destra della testa e l'urto al momento della botta si è propagato fino alla parte posteriore sinistra della mia testa e al collo parte sinistra (una strana sensazione non so come spiegarla) nonostante ciò non ho avuto nessun sintomo subito dopo. Il giorno dopo però sono incominciati i primi problemi, nessuno/lieve dolore dove ho preso la botta, mi chiedo come mai? Però un dolore lieve, intermittente e strano al collo,alla schiena in generale, alcuni punti della colonna vertebrale, la caviglia sinistra e il gluteo sinistro, spalla sinistra e due dita della mano sinistra.
Ho contatto il dottore e ho spiegato i miei sintomi a ciò che potevo essendo stato lui molto sbrigativo e mi ha detto che è tutto normale e il dolore è causato dalla botta, ma la sua risposta non mi soddisfa cosa dovrei fare? Potrebbe essere qualcosa di grave? Il malessere generale alla parte sinistra del mio corpo potrebbe essere stato causato dalla botta?
Grazie per un'eventuale risposta
Gentile utente, la botta potrebbe aver causato un "colpo di frusta" a livello del rachide. I sintomi da lei riportati sembrano in linea con quanto ipotizzato infatti. Anche quelli riferiti alle mani, come scosse elettriche, formicolii, oppure a volte giramenti di testa e nausea. Il dolore a volte si estende alla base della nuca. Le suggerirei un collarino morbido da portare per 3-4 giorni e una terapia a base di antifiammatorio e miorilassante per intramuscolo. Poi una rivalutazione a distanza con eventualmente una rmn del rachide e una rx se persistesse il disagio.

Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.