Buongiorno, ho fatto effettuato una RMN al ginocchio sinistro e nel referto é stato scritto quanto s
Buongiorno, ho fatto effettuato una RMN al ginocchio sinistro e nel referto é stato scritto quanto segue: "Le limitanti condrali femoro-tibiali sono disomogenee, reperto più visibile nel condilo femorale interno dove é apprezzabile una iperintensità nella spongiosa sotto-corticale quale espressione di fatto algodistrofico". Qualcuno gentilmente potrebbe tradurmi la gravità della cosa? Grazie
1 risposta
potrebbe trattarsi di sovraccarico funzionale su un quadro artrosico, fino ad un quadro più grave di osteonecrosi (da come è scritto il referto quella dell'osteonecrosi sarebbe una visione piuttosto pessimistica); difficile però potersi esprimere chiaramente senza vedere le immagini e senza la corretta e necessaria correlazione clinica. A disposizione per un'eventuale valutazione. Saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Operare un ragazzo di 14 anni per piedi piatti, che percentuale di recupero dell' arco plantare c è
Buonasera, sono incinta di quasi 9 mesi. Ho una caviglia gonfia da 3 settimane, pensando fosse cosa
da circa un mese avverto dolore lombare che si acuisce quando assumo posizioni stabili (anche a lett
Salve, ho partorito più di 3 mesi fa ma mi sono rimasti i dolori ai piedi e polpacci. In gravidanza
Mia moglie ha 68 anni, le sue ginocchia hanno bisogno di una revisione essendo la cartilagine ormai
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

