Salve dottore sono 2 anni che non riesco a rimanere incinta ho sempre avuto un ciclo irregolare è da

5 risposte
Salve dottore sono 2 anni che non riesco a rimanere incinta ho sempre avuto un ciclo irregolare è da soli 3 mesi che si è regolarizzato da solo ho fatto 2 cicli di clomid senza nessun positivo l’ultimo esame è stato l’isterosalpinografia risultati prefetti tube pervie. Mio marito sta benissimo il problema dove sta? Non riesco a restare incinta ma non c’è nessun problema che mi sanno specificare
Buonasera,
sono molteplici i fattori che andrebbero approfonditi. La sua età è sicuramente fra i vari fattori il più importante. Sarebbe necessario inoltre valutare adeguatamente lo stato della riserva delle sue ovaie attraverso il conteggio dei follicoli antrali e realizzando delle prove ormonali come l'FSH ed estradiolo oppure l'ormone antimullariano; sarebbe utile inoltre poter visionare l'esame delle tube e del seme di suo marito. Una volta realizzato la visita e valutato se presente o meno uno stato di ovulazione o meno tenendo conto degli altri fattori si sceglierà il percorso migliore per il suo caso. La invito alla prima consulenza nel nostro centro che è completamente gratuita. Saluti
Prenota subito una visita online: Visita per infertilità - 1 €

non è semplice risponderle perché i fattori di infertilità sono molteplici e vanno studiati tutti molto attentamente, compresi quelli che dipendono dallo stato generale della paziente e del partner. Ad esempio, essere celiaci può influire notevolmente sulla fertilità. In genetale, sarebbe il caso di inquadrare globalmente la sua situazione anche con una anamnesi molto accurata. Purtroppo, non si può fare tramitd jnz chst. Bisogna poi tener presente il fattore eta, che può notevolmente prolungare i tempi di ottenimento di una gravidanza.
Il 30% delle cause di infertilità sono ignote per cui senza un anamnesi precisa è difficile rispondere a questa domanda il fattore età incide tantissimo
Buonasera. Le notizie che ha messo a disposizione sono molto poche rispetto alla complessità del problema. Comunque, dopo 2 anni di rapporti liberi é una scelta obbligata, dovrebbe rivolgersi a un centro dedicato al problema per una fecondazione assistita.
Gentile signora, considerando la complessità del problema e le poche notizie fornite, è opportuno che si faccia seguire da uno specialista di fiducia, che potrà così schematizzare la situazione.