Salve dottore..so che scrivo spesso in questo sito ma sn disperata... spiegò brevemente...all inizio

5 risposte
Salve dottore..so che scrivo spesso in questo sito ma sn disperata... spiegò brevemente...all inizio di maggio ho devitalizzato un molare superiore sinistro ed andato tutto bn...poi a fine maggio ho devitalizzato un premolare inferiore destro che mi ha provocato dolore x una settimana il mio dentista mi ha prescritto una cura di Augmentin x 6 giorni associato ad antidolorifici e paracetamolo dopo un po' di giorni sn migliorata...adesso sn 4 giorni che sento dolore nell'arcata superiore destra che fa riflesso di dolore su tutta la parte sotto e sopra vado dal mio dentista mi fa le radiografie mi disse che l arcata sotto e apposto e mi picchia sui denti della zona dv ho il dolore sopra e mi disse che devo estrare il dente del giudizio e devitalizzare altri 2 attaccate al dente del giudizio perché sn rovinate infatti è così anche perché ho una bocca che nn e messa tanto bn..mi ha prescritto di nuovo agmentin x 6 giorni e mi ha detto che se voglio posso iniziare da subito l estrazione del giudizio o pure la devitalizzazione di un dente...la mia domanda è: nn so che fare anche perché ho devitalizzo due dente meno in meno di un mesi..nn e pericoloso estrare il giudizio o devitalizzare ancora in poco tempo? Grazie dottore in anticipo.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Non sono interventi a cuore aperto ....stia serena , quello che non mi piace è il tipo di approccio, due mesi fa il collega avrà fatto una radiografia , come mai non ha messo in evidenza la presenza anche di queste criticità?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
No, non è pericoloso. Però si faccia fare un programma dettagliato sui lavori da fare.
D'accordo con il collega.
Dr. Antonio Scalabrino
Dentista, Nutrizionista, Posturologo
Torino
La prima cosa da fare è una DIAGNOSI e un PIANO DI TRATTAMENTO della sua bocca, in modo da poter risolvere i problemi di cui sta accennando
Buongiorno.
Come dicono i colleghi bisogna partire all’inizio con ortopanoramica o un set endorale completo, soprattutto se la bocca dal punto di vista clinico non è perfetta .
Solo dopo si comincia la terapia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.