Salve dottore. Se si ha un sogno erotico dove si hanno più masturbazioni,nella vita reale,cosa succ

4 risposte
Salve dottore.
Se si ha un sogno erotico dove si hanno più masturbazioni,nella vita reale,cosa succede?
Chiedo perché mi è successo in un sogno di averne addirittura 9.
È strana come domanda ma spero che siate disponibili a rispondermi.
Vi ringrazio tantissimo,buona giornata
Dott.ssa Chiara Tomassoni
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Torino
Salve. Può svegliarsi eccitato oppure svegliarsi assolutamente normale. Come si è svegliato? I sogni non condizionano la vita reale al risveglio, se non come sensazione al risveglio. Però i sogni rispecchiano spesso ciò che ci accede nella vita reale. Quindi cosa è successo che l’ha portata a 9 masturbazioni durante la notte?
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Fabrizio Luigi Ricardi
Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta
Milano
Ogni accadimento ha un suo proprio senso ... quali erano i contenuti del sogno ??? Una seduta con un sessuologo potrebbe aiutarla a risolvere il suo dubbio e trovare uno stato psicologico di serenità.
Dr. Alfonso Panella
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Varese
Buongiorno. I sogni possono avere molti significati e funzioni e darne un’interpretazione unica e sicura è molto complesso, soprattutto avendo poche informazioni a disposizione. In ogni caso, non ci sono ripercussioni dirette nella vita reale, soltanto delle sensazioni e dei pensieri che possono rimanere. Per dare un’interpretazione attendibile bisognerebbe conoscere meglio la sua storia, relazionale e non, per comprendere eventuali bisogni o pensieri che possono influenzare i sogni.
Mi rendo disponibile anche online per un colloquio nel caso in cui volesse approfondire la questione.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Dott. Mauro Vargiu
Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo
Milano
Gentile utente,
un percorso di psicoterapia con un sessuologo può rappresentare un'opportunità importante per affrontare e comprendere meglio le difficoltà che sta vivendo. La psicoterapia le offre uno spazio sicuro e riservato in cui esplorare i suoi pensieri, emozioni e comportamenti, con l'obiettivo di migliorare il suo benessere emotivo e relazionale. Esistono diverse modalità terapeutiche, come la psicoterapia psicodinamica/analitica, ognuna con approcci specifici che potrà essere scelta insieme al professionista in base alle sue esigenze. Un percorso psicoterapico la aiuterà a sviluppare consapevolezza di sé, acquisire strumenti per gestire le difficoltà quotidiane e migliorare la sua qualità di vita.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.