Salve dottore ,mia moglie prende il cardicor da 2,5 mezza copressa la mattina e mezza la sera ma abb

7 risposte
Salve dottore ,mia moglie prende il cardicor da 2,5 mezza copressa la mattina e mezza la sera ma abbiamo notato che ultimamente la pressione è spesso tra i 106/65 battiti 75 puo essere un problema
Il bisoprololo (principio attivo del Cardicor) agisce prevalentemente nel controllo della frequenza cardiaca, delle aritmie e solo poco come antipertensivo. Dovrei sapere innanzitutto se oltre a questo prende altri farmaci e quali. I valori pressori sono tendenti al basso, ma ancora nei limiti della norma. Se le condizioni cliniche sono stabili e sua moglie non riferisce particolari disturbi, può continuare tranquillamente la cura. In caso contrario sarà bene che ne parli con un cardiologo in sede di visita.
Cordiali saluti

intanto bisogna capire perchè è stato prescritto il Cardicor, che è un betabloccante, a quelle dosi ha scarso effetto antipertensivo, e solitamente si prescrive 1 volta al dì in quanto ha una durata di 24 ore. Se non assume altra terapia antipertensiva e non ha sintomi e non ci sono altri motivi di assumere il Congescor, allora può intanto ridurre la dose a 1/2 cp/die la mattina e se i valori pressori sono bassi puù anche sospendere la terapia.
personalmente consiglio di cambiare farmaco ed assumere un a sola compressa la mattina a digiuno di giant 20/5 .provi e vedra' il cardicor e'un beta bloccante si,' ma dosaggio per abbassare una ipertensione e' pediatrico.saluti.e' probabile che lei non sia ipertesa,e non dovra' assumere nussun farmaco.ma e' mai possibile che in italia ci siano cosi' tanti asini che fanno i cardiologi? boh
No
Buongiorno, si dovrebbe vedere il motivo per assume bisoprololo e le eventuali patologie concomitanti, ma in se non costituiscono dati allarmanti.
Salve, se tali valori pressori non sono associati a sintomi da bassa pressione arteriosa (stanchezza e capogiri su tutti) allora non rappresentano un problema. Cordiali saluti
Se tali valori di pressione non sono sintomatici, prosegua la terapia. Altrimenti proporrei di ridurla a 3,75 1 cpr la mattina