Salve dottore,in seguito ad alcuni esami delle urine ho riscontrato alcune anomalie credo. Vorrei av

Salve dottore,in seguito ad alcuni esami delle urine ho riscontrato alcune anomalie credo. Vorrei avere un suo parere. La birilubina è più alta del.normale,la reazione delle urine è acida,ci sono alcune cellule e leucociti rari e il colore delle urine è giallo. Inoltre a volte sento un dolore al basso ventre. Aspetto un suo riscontro grazie

3 risposte


Non mi pare ci siano elementi significativi e comunque nessuna valutazione dell'esame (magari lo può rifare) è fattibile senza sapere le ragioni della sua esecuzione. Il dolore al basso ventre può dipendere da molti fattori variabilmente concomitanti sia di tipo muscolo-scheletrico, sia intestinale, sia urinario, sia stressogeno. Ne parli con il suo Medico di Base.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


utile anche una valutazione della funzionalità epatica ed estendere l'ecografia ad una Ecografia addominale


Se la bilirubina è molto alta parli con il suo medico per il dosaggio della stessa ne sangue x il resto è nella norma . Il idolore può essere dovuto a tanti fattori , ma se ha dei sintomi minzionali è indicato eseguire un’ecografia addome con valutazione del residuo vescicale post minzionsle. Saluti

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.