Salve dottore ho difficoltà a raggiungere l orgasmo nella posizione del missionario.nonostante ho se

3 risposte
Salve dottore ho difficoltà a raggiungere l orgasmo nella posizione del missionario.nonostante ho seguito i diversi consigli che il mio conmpagno deve stimolare il clitoride con il suo pube durante la penetrazione ma nonstante lui ci ha provato ma io cmq non sono riuscita ad avere l orgasmo .cosa posso fare per avere l orgasmo con la posizione del missionario? Premetto che ho parlato con un sessuologo dove mi ha detto testuali parole
(Il problema sussiste se c'è una persistente difficoltà nel raggiungere l'orgasmo in più condizioni)
Il mio problema non sta in più condizioni ma nella posizione del missionario dove non so come fare affinché il mio clitoride sia stimolato durante questa posizione affinché io arrivi al orgasmo.
Salve, il problema da Lei descritto a mio avviso potrebb richiedere un approccio ben diverso, dato che non è detto che si tratti necessariamente di una questione anatomica o collegata alla posizione scelta. Da Psicologo-Sessuologo, sospetto che la posizione da missionario possa riattivare in Lei sensazioni e blocchi emotivi, e di conseguenza, psicosomatici che non le permettono di lasciarsi andare in maniera libera all'interno del flusso eccitazione-plateau-orgasmo. Eventualità che potrebbe non manifestarsi in altre modalità di rapporto. Le suggerisco di lavorare prevalentemente sui sui vissuti emotivi e sensoriali legati alla specifica posizione da missionario. Il blocco o problema spesso nasce nella mente, all'interno dei nostri ricordi e delle nostre esperienze di vita, per non parlare dei significati che attribuiamo ad un livello più o meno profondo a certe posizioni e attività sessuali. In breve, Le consiglio di lavorare su ciò che Le evoca e Le attiva la posizione. Inizi a chiedersi: cosa provo, sento, immagino quando penso o fantastico ad un rapporto sessuale giocato in questa posizione? Il rischio, se non esaminasse gli aspetti psicologici del problema, sarebbe quello di rendere superstressante e ansiogeno il rapporto sessuale, in quella modalità. E ciò potrebbe portare, glielo dico per esperienza, alla possibile conseguenza che ad uno di voi, o ad entrambi, prima o poi possa passare il desiderio di fare certe cose che dovrebbero essere invece motivo di immenso piacere. Concentrarsi solo sulla stimolazione del clitoride rende spesso il rapporto sessuale e amoroso poco naturale e spontaneo. E la sessualità deve essere prima di tutto spontaneità! Gioco! Istinto! Comprendo perfettamente il senso di certe prescrizioni comportamentali ma non dobbiamo dimenticarci mai che fare sesso o l'amore significa prima di tutto capacità di abbandonarsi, lasciarsi andare al gioco, alla spontaneità. Per qualsiasi dubbio non esiti a contattarmi. Sarò lieto di chiarirle il mio punto di vista. Dott. Enrico Rizzo - Psicologo Sessuologo (Palermo)

Ogni donna ha le sue strategie e le sue posizioni preferite per raggiungere l'orgasmo. Da quello che lei scrive, la posizione del missionario non rientra tra quelle che per lei funzionano. Tuttavia, potreste provare a utilizzare l'anello vibrante che ha la funzione di stimolare il clitoride durante la penetrazione quando non è comodamente accessibile in altro modo. Buon divertimento!
Buongiorno, per ogni donna vi sono posizioni e stimolazioni che facilitano il raggiungimento dell'orgasmo e altre che invece sono meno efficaci. Nel suo caso posso consigliare una stimolazione della zona clitoridea durante la penetrazione (usando le mani o un sex toy)... e se non dovesse funzionare potete sempre cambiare posizione o pratica. Buon divertimento. :-)